La penetrazione dei pannelli OLED supererà il 40% entro fine anno

Nel 2014, i pannelli OLED rappresentavano solo il 27% del mercato smartphone, contro il 73% dei display TFT-LCD. Nel 2017 tale percentuale potrebbe però superare il 40% grazie ad Apple e all’iPhone 8, e arrivare addirittura al 58% nel 2018.

Queste cifre sono state condivise dal CTO di LG Display Kang in-Byeong durante un suo intervento al Finetech Japan 2017:

Oltre a Samsung, LG, Vivo, Oppo, Lenovo e Huawei, entro fine anno altre importanti aziende porteranno gli schermi OLED sui propri smartphone. Questo farà aumentare la quota di mercato, ed entro il 2018 potrebbe esserci il sorpasso sui pannelli TFT-LCD

Parlando di cifre, il CTO di LG Display fa notare che nel 2017 i pannelli OLED rappresenteranno il 40% di tutti gli ordini per i display utilizzati sugli smartphone e sui tablet, ma entro il 2018 tale quota potrebbe arrivare al 28%. I due maggiori produttori saranno proprio LG Display e Samsung Display, che in questi mesi hanno investito importanti somme di denaro per aumentare proprio la produzione dei pannelli OLED.

Offerte Amazon di oggi