Quick Update: Google Maps, Google Notizie e Meteo, OneDrive, Google Foto

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Notizie e Meteo, Uber, OneDrive, Google Foto, Camera+.

quick_updates_iphoneitalia1

Google Maps

Con questo update l’utente può far sapere ad altre persone dove si trova e potrà anche condividere un intero viaggio. Per farlo, basterà aprire il menu laterale o cliccare il puntino blu che mostra la nostra posizione, quindi cliccare su “Condividi posizione” e scegliere con chi condividere e per quanto tempo. Da quel momento in poi, la persona scelta potrà conoscere la nostra posizione e/o seguire il nostro viaggio in tempo reale. In qualsiasi momento sarà possibile interrompere questa condivisione.

E’ anche possibile scoprire quali sono le migliori attività secondo fonti affidabili, ad esempio la migliore pasticceria francese a New York per Serious Eats, e consultare la pagina “I miei contributi” per aggiungere il tuo feedback sui suggerimenti di altri utenti ai dati di Google Maps

Google Notizie e Meteo

Notizie e Meteo è l’app di Google che permette non solo di consultare le notizie relative a diverse categorie, ma anche informazioni meteorologiche in merito al meteo locale in un’unica applicazione.

Con questa versione sono state aggiunte molte più notizie alla Home page in uno stream facile da consultare. Scorri fino alla sezione “Altri titoli” per le ultime notizie di economia, tecnologia, intrattenimento, sport e molto altro, il tutto classificato e strutturato per offrire una facile lettura. Le nuove notizie vengono caricate man mano che scorri.

Google Notizie e Meteo è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente.

Uber

L’app ufficiale di Uber si aggiorna con tante novità. Ora, non appena apri l’app, ti verrà immediatamente richiesto dove sei diretto.

  • Destinazione: ora non appena apri l’app, ti verrà immediatamente richiesto dove sei diretto.
  • Per rendere la partenza ancora più veloce, la nuova app memorizza le tue corse abituali e fornisce suggerimenti in base alla tua posizione e all’orario.
  • Ora puoi confrontare in anticipo tutte le opzioni e le tariffe per la maggior parte delle corse.
  • Ti verrà mostrato tutto ciò che hai bisogno di sapere, compresi i dettagli dell’autista e l’orario di arrivo. Potrai anche dividere il costo della corsa con i tuoi amici o condividere i dettagli della corsa con i tuoi cari, per permettere loro di seguire i tuoi spostamenti.

Uber è disponibile gratuitamente su App Store.

OneDrive

onedrive

Grazie a OneDrive l’utente può memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.

In questa nuova versione puoi aprire immediatamente qualsiasi file o cartella, grazie ai visualizzatori di anteprime di OneDrive e condividere tutti i file o le cartelle con i tuoi colleghi, amici o familiari.

L’app è gratuita.

Google Foto

schermata-2016-09-08-alle-19-07-47

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

Google ha aggiornato con un nuovo algoritmo in grado di velocizzare il caricamento di foto e video quando la connessione internet è lenta. In questo caso, l’app scaricherà la foto con una qualità inferiore, per poi ricaricarla nel formato originale non appena sarà disponibile una connessione migliore.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

Camera+

Camera+ è in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale.

Queste versione migliora le gestione delle foto RAW. Adesso, quando viene salvata una foto in formato RAW, è possibile separare le porzioni JPEG/TIFF e RAW. In questo modo è possibile salvare la foto sia in modo univoco RAW che in modo separato. E’ stato poi aggiunto il supporto al 3D Touch in diverse aree di Camera+, per velocizzare varie operazioni.

Camera+ è disponibile su App Store gratuitamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti