Ted Kremenek è il nuovo capo del progetto Swift in Apple

Il senior manager Apple Ted Kremenek è stato nominato nuovo capo del progetto di sviluppo Swift, dopo l’addio di Chris Lattner passato alla Tesla.

19756-20753-swift-top2-l

Ted Kremenek sarà ora il progettista capo del progetto Swift e guiderà il team di sviluppatori Apple nel migliorare la piattaforma di sviluppo per app iOS, tvOS, watchOS e macOS. Kremenek aveva già operato dietro le quinte in qualità di responsabile del progetto Swift per un certo periodo, visto che la partenza di Lattner era già nota all’interno di Apple. In questi anni, anche il suo contributo è stato fondamentale per realizzare il nuovo linguaggio di programmazione Swift, fortemente voluto dagli alti dirigenti Apple.

 

Kremenek ha ottenuto una laurea in informatica presso la UCLA, e un dottorato in Filosofia presso la Stanford University. Kremenek è stato assunto da Apple nel 2007, ed è stato il principale ingegnere del Clang Static Analyzer, progetto che alla fine è finito all’interno di Xcode.

Nel settembre 2009 e fino al 2013, Kremenek ha lavorato nel team Front-end del LLVM. Attualmente, è senior manager “of languages and runtimes” in Apple, ed è responsabile per l’attuazione del supporto del linguaggio di programmazione nei compilatori di Apple per Swift, Objective-C, C e C++.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News