Come si caricano le Foto Live su Instagram?

Sin dal lancio delle Foto Live su iOS, tanti utenti si sono chiesti come caricare questo tipo di contenuto su Instagram. Beh, ci sono diverse possibilità. Scopriamone alcune di seguito.

schermata-2017-01-10-alle-16-03-12

Come caricare Live Photo su Instagram

Per caricare le Live Photos su Instagram sarà necessario utilizzare un’app esterna ad iOS e ad Instagram in quanto manca ancora il supporto nativo a questa tipologia di contenuto. Se proviamo infatti a scattare una Live Photo, su Instagram non potremo animarla e dovremo caricarla in versione statica. Ecco quindi che l’App Store viene in nostro soccorso e ci propone diverse applicazioni da usare per questo scopo.

La prima è Live GIF, un’app che vi avevamo già proposto sul nostro blog e che può essere usata per convertire le Live Photos in GIF animate da postare poi sui vari social network, Instagram compreso. L’app, all’avvio, riconosce immediatamente le Live Photos in memoria e non richiede alcun tipo di configurazione. Basterà selezionare la Live Photo da convertire e far partire il processo di elaborazione ed esportare l’immagine in formato video su Instagram. L’app è disponibile al download su App Store al prezzo di 1,99€. È necessario avere iOS 9.0 per utilizzarla. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

La seconda app si chiama ALIVE e ci permette di eseguire praticamente lo stesso tipo di operazione ma anche di applicare effetti animati e contenuti speciali sulle immagini da condividere. L’app si attiva con un login su Facebook o con una registrazione via mail e ci permette di scattare immagini o scegliere i contenuti presenti sulla nostra libreria fotografica. Possiamo applicare filtri e livelli, personalizzare le immagini e poi esportarle sui vari social, Instagram compreso tramite formato video. C’è da specificare che dovremo eseguire l’upload anche sul social integrato anche se sarà possibile mantenere privati i contenuti e quindi esportarli solo sui social di nostro interesse. L’app è disponibile gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

La terza applicazione si chiama Lively e funziona allo stesso modo delle due precedenti quindi ci permetterà di trasformare le foto live in video e di condividerle sul social Instagram. Potremo anche scegliere il formato GIF per altri social oppure esportare solo un fotogramma da condividere ovunque vorremo. L’app è disponibile su App Store gratuitamente ma presenta acquisti in-app. Potete scaricarla da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide