Nintendo aggiorna Super Mario Run e spiega perchè ha fissato il prezzo a 10$

A meno di una settimana dal suo lancio ufficiale, Super Mario Run si aggiorna con l’arrivo di una nuova funzionalità multiplayer. Nintendo fa sapere che il gioco non verrà aggiornato con nuovi livelli, ma alcuni update sono finalizzati ad aggiungere contenuti minori e a migliorare l’esperienza utente.

large

Con questa novità, in Super Mario Run non solo arrivano una serie di nuove decorazioni a tema natalizio per il castello, ma è anche disponibile la modalità Friendly Run, che permette di allenarsi con gli amici per prepararsi alle vere e proprie competizioni online. Si tratta quindi di una sorta di allenamento per la modalità multiplayer, dove potremo invitare i nostri amici in sfide che non offrono però alcun tipo di premio (e non sono richiesti biglietti Rally per poter giocare). La modalità Friendly Run può essere utilizzata un numero limitato di volte al giorno, in base a quanto lontani si è arrivati nel gioco principale.

Intanto, Super Mario Run ha registrato 40 milioni di download nei primi 4 giorni di lancio. Nintendo ha anche spiegato come mai è stata presa la decisione di fissare li prezzo a 10$: “Abbiamo scelto di fissare un prezzo unico per sbloccare tutti i livelli per rassicurare i genitori sul fatto che non ci saranno più acquisti in-app all’interno del gioco, visto che in passato per altri titoli i ragazzi hanno speso centinaia e centinaia di dollari senza il consenso dei genitori. Con questa scelta, i bambini non potranno effettuare altri acquisti in-app nemmeno accidentalmente”. 

Certo, si tratta di una motivazione “nobile” peccato però che gli acquisti in-app possono comunque essere bloccati dalle impostazioni e che 10$ possono comunque sembrare tanti per un gioco di questo tipo…

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News