Super Mario Run è il gioco più veloce ad aver superato i 25 milioni di download

Secondo i dati di Sensor Tower, Super Mario Run è stato il gioco più veloce ad aver raggiunto i 25 milioni di download. Superato anche Pokémon Go.

super-mario-run-25-million-downloads-hero

Il report di Sensor Tower conferma che Super Mario Run ha superato i 25 milioni di download in tutto il mondo già nel suo primo weekend di lancio. Per la precisione, questa cifra è stata raggiunta e superata in 4 giorni, dal 15 al 18 dicembre compresi. Durante lo stesso periodo, Nintendo ha fatturato 21 milioni di dollari lordi grazie agli acquisti in-app (il gioco completo costa 9,99€). Mai nessun gioco per telefoni cellulari aveva superato i 25 milioni di download in soli 4 giorni.

Il precedente record apparteneva a Pokémon Go, che raggiunse i 25 milioni di download solo solo 11 giorni. Al terzo posto troviamo Clash Royale, che ha raggiunto la stessa cifra dopo 12 giorni. Tra l’altro, Super Mario Run ha raggiunto i 25 milioni di download solo su iOS, e senza essere disponibile in Cina!

super-mario-run-25-million-downloads

Dall’altra parte, Pokémon Go è stato lanciato su iOS e Android, ma nei primi giorni era disponibile solo in un numero limitato di paesi. Clash Royale, invece, venne lanciato su entrambe le piattaforme e in tutti i principali mercati, Cina compreso.

Da notare però che, rispetto agli altri due giochi, Super Mario Run vanta recensioni per lo più negative, con medie che in alcuni paesi non superano le due stelle. I motivi? Prezzo troppo alto e delusione da parte di chi si aspettava un platform game puro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News