La Corea del Sud avvia un’indagine sugli iPhone 6s che si spengono all’improvviso

Malgrado le rassicurazioni di Apple, l’Agency for Technology and Standards della Corea del Sud ha avviato un’indagine sugli iPhone 6s che si spengono improvvisamente a causa di possibili problemi con la batteria. L’agenzia vuole anche capire se sussistono rischi per la sicurezza degli utenti.

19374-19701-iphone6s-battery-l

In una dichiarazione ufficiale, l’agenzia sudcoreana fa sapere di essere venuta a conoscenza del problema che colpisce diversi iPhone 6s e che, per questo motivo, ha intenzione di avviare un’indagine in merito. Quello dello spegnimento improvviso di alcuni iPhone 6s è un problema già noto, visto che è stato confermato da Apple con tanto di attivazione del programma gratuito di sostituzione delle batteria per i modelli prodotti tra settembre e ottobre 2015. Il bug sembra però riguardare anche i modelli prodotti in date diverse, la cui causa però sarebbe di natura software. Con iOS 10.2, Apple ha integrato un tool di diagnostica per cercare di capire i motivi di questi spegnimenti automatici.

Malgrado queste rassicurazioni, l’agenzia sudcoreana vuole capire se sussistono rischi per la sicurezza degli utenti, visto che su alcuni modelli il problema riguarderebbe direttamente la batteria.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News