Conviene ricaricare l’iPhone con l’alimentatore dell’iPad?

Su YouTube è stato pubblicato un video molto approfondito che confronta la velocità di ricarica dell’iPhone con alimentatore standard da 5W e con alimentatore da 12W presente nella confezione degli iPad.

ipad-charger

Siamo sicuri che molti di voi si ritrovano in casa anche un iPad, e che in tanti avete provato almeno una volta a caricare il  vostro iPhone con l’alimentatore da 12W del tablet Apple. Non è certo una novità il fatto che questo alimentatore più potente è in grado di ricaricare più in fretta l’iPhone, ma di quale differenza parliamo?

Come si può vedere dal video in basso, ricaricare l’iPhone con l’alimentatore dell’iPad non comporta alcun problema, ma la maggiore velocità di ricarica è davvero bassa: +5%. In pratica, utilizzare il caricatore da 12W vi farà risparmiare poco tempo rispetto all’alimentatore standard presente nella confezione dell’iPhone. Nello specifico, utilizzando un iPhone 6s, la ricarica tramite alimentatore da 12W ha impiegato solo 13 minuti in meno rispetto a quella dell’alimentatore da 5W.

Insomma, nulla di eccezionale…

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News