Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile su AppStore il gioco “Sniper Vs Sniper: Online”. Ecco le nostre impressioni
Titolo: Sniper Vs Sniper: Online. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 43.4 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1
Sniper Vs Sniper Online è un gioco di cecchini, il cui scopo è scovare i nemici ed ucciderli.
In questo gioco possiamo sfidare giocatori online a colpi di fucile: il nostro obiettivo, infatti, è quello di scovare i nemici con il binocolo ed abbatterli utilizzando un fucile di precisione. Sono richiesti quindi velocità e abilità nello scovare i nemici.
Per quanto riguarda il multiplayer, abbiamo due modalità:
- 1 Vs 1: in questo caso dobbiamo cercare di uccidere il nostro unico avversario prima che lo faccia lui. In questo caso dobbiamo utilizzare il binicolo per scovarlo, sfruttando l’accelerometro. Durante la fase di “ricerca” possiamo anche inviare degli insulti al nostro nemico. Una volta trovato l’avversario, allora dobbiamo subito prendere il fucile e cercare di ucciderlo, ma ricordate che non basterà un colpo, dato che sia l’avversario che voi avete una barra di energia. Logicamente un colpo alla tesa farà più danni di un colpo alla spalla. Quando uno dei due muore, inizia una nuova partita con nuove posizioni.
- Cooperativa: insieme ad un solo altro giocatore, dobbiamo cercare di abbattere tutti i cecchini presenti in un altro edificio, cecchini controllati dal computer. Vince chi alla fine ottiene più punti.
Dopo essere entrati in modalità online abbiamo la lista di tutti i giocatori presenti, per cui basterà cliccare su uno di essi per invitarlo a giocare o inserirlo nella lista amici.
Tutti i punteggi ottenuti vengono salvati in una speciale classifica online e durante l’attesa, prima di una partita, è anche possibile chattare con gli altri giocatori.
Logicamente è presente anche la modalità Single Player, del tutto simile alla Cooperativa ma molto meno divertente per via della mancanza di una vera e propria sfida.
Sniper Vs Sniper è un buon titolo, un mix tra uno sparatutto e un gioco da “trova l’oggetto”, precisando però che ogni singola battaglia dura davvero pochi secondi. I controlli sono ben implementati, grazie ad un ottimo uso dell’accelerometro.
Logicamente vale la pena acquistarlo solo se avete la possibiltà di giocarci online, dato che in singolo perde gran parte del suo divertimento.
VOTI
Audio: 7
Gameplay: 7
Grafica: 5,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 7,5
Totale: 7