Come seguire le partite di calcio su iPhone

La stagione calcistica 2016-2017 è ormai entrata nel vivo, tra Serie A, campionati stranieri e coppe europee. Su App Store non mancano le app per seguire in diretta i match più importanti, con risultati e altre statistiche aggiornate in tempo reale. In questo articolo vi elenchiamo le migliori app per seguire al meglio la stagione calcistica 2016-2017.

schermata-2016-09-29-alle-12-40-17

Risultati in diretta

Quando siamo fuori casa o non abbiamo la possibilità di vedere le partite in TV, la soluzione migliore è scaricare app che offrono statistiche in tempo reale, con tanto di notifiche.

Forza Football fornisce aggiornamenti estremamente veloci e accurati sui risultati in diretta e le statistiche di 560 campionati e coppe più popolari del mondo, così come per raccogliere l’opinione collettiva dei fan. Gli utenti della app possono votare se hanno fiducia nella loro squadra del manager, squadra o presidente. Gli utenti possono tenere traccia squadre particolari, campionati o le partite, e priorità a questi aggiornamenti in base agli interessi personali. Ecco di seguito le sue caratteristiche principali:

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Un’altra app davvero valida, che sta conquistando solo voti a 5 stelle, è l’italiana Diretta Goal. Al momento si tratta di una delle più complete soluzioni per seguire qualsiasi partita di calcio. La funzione principale è chiaramente quella del livescore: i risultati vengono mostrati e notificati praticamente in tempo reale, con una velocità maggiore rispetto ad altre app simili. Tra l’altro, DirettaGoal offre il primo livescore che “parla” e informa l’utente vocalmente dei risultati: al momento, questa funzione è disponibile solo sul sito (sia mobile che desktop), ma a breve arriverà anche in-app. Tra le funzioni che abbiamo apprezzato di più, oltre alla velocità di aggiornamento, troviamo l’interfaccia molto intuitiva e la possibilità di comparare le quote anche in modalità live, con i confronti “testa a testa” tra le squadre. Ben fatta anche la cronaca in modalità “Dinamic Live”, con tanto di pallone che si muove simulando una vera partita di calcio. Gli utenti possono poi commentare e condividere i match seguiti su Facebook e su altri social network. Si possono anche impostare le squadre preferite, per ricevere notifiche immediate sui risultati in diretta. Non mancano altre info come classifiche, prossime partite e risultati su praticamente tutti i campionati nazionali e internazionali.

L’app è gratuita e può essere scaricata da questo link.

Live Streaming

Il modo migliore per guardare su iPhone e iPad, in diretta, ogni singola partita del campionato di Serie A è quello di essere abbonati a Sky (app iPhone – app iPad) o a Mediaset Premium e di scaricare le relative app gratuite. Grazie a queste due app è possibile guardare in Wi-Fi o mobilità ogni partita di campionato, in modo gratuito se nel vostro abbonamento è compreso anche il pacchetto calcio. In base all’abbonamento scelto, potrete vedere anche le partite dei campionati esteri, della Serie B, della Champions League e dell’Europa League.

News

Chi vuole tenersi sempre aggiornato sul mondo del calcio può scaricare app come Goal.com, disponibile gratuitamente su App Store o Eurosport.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store