Recensione Vernee Apollo Lite: un vero best-buy! – TEEECH | VIDEO

Vernee è una giovane azienda che con il suo primo smartphone, il Thor, ci aveva veramente convinto. Apollo Lite è il secondo smartphone di questa azienda e si tratta, questa volta, di un medio di gamma con un bel design e ottime caratteristiche. Scopriamolo nella nostra recensione!

Non fatevi ingannare dal nome: Apollo Lite è tutt’altro che uno smartphone con specifiche “al risparmio”, bensì si tratta di uno dei più potenti medi di gamma provati quest’anno. Il telefono si ispira tantissimo al design dei OnePlus e sta davvero bene in mano, la scocca è realizzata in metallo, ad eccezione delle bande superiori ed inferiori che sono in plastica. Sulla destra troviamo il bilanciere del volume e il tasto di accensione, mentre sulla destra sono situati gli ingressi per la microSIM e per la microSD che consente di espandere i 32 GB di memoria di partenza. In basso trovano spazio lo speaker, il microfono e il connettore USB-C per la ricarica, mentre in alto è situato l’ingresso jack. Piuttosto anonimo il retro che ospita la fotocamera principale con LED dual-Tone e il sensore di impronte. E parlando proprio del sensore di impronte, questo è probabilmente uno dei pochi aspetti su cui Vernee deve ancora lavorare. Il sensore è infatti lento e abbastanza impreciso, esattamente come sul Thor. Un vero peccato!

schermata-2016-09-23-alle-18-28-48

Molto bello lo schermo di Vernee Apollo Lite: ci troviamo dinanzi ad un’unità IPS da 5.5″ in risoluzione Full HD  he restituisce un ottimo dettaglio, una buona luminosità e contrasti piuttosto marcati. Buoni anche gli angoli si visione e sorprendenti i bianchi quasi perfetti. Nel complesso un pannello davvero molto buono per uno smartphone di questa categoria.

schermata-2016-09-23-alle-18-33-27

Su Vernee Apollo Lite troviamo un processore Mediatek MT6797 Helio X20 deca core da 2,3 GHz con GPU Mali T880 MP4 e ben 4 GB di RAM. Le performance sono ai vertici della categoria e si avvicinano addirittura a quelle dei top di gamma. Nei giochi non si notano infatti rallentamenti e indecisioni, mentre nell’uso quotidiano il telefono risulta sempre fluido e scattante. Veramente un ottimo lavoro, Vernee!

schermata-2016-09-23-alle-18-34-19

Così è così l’audio, che esce dallo speaker posto in basso ad un volume non troppo elevato e soprattutto con una qualità non proprio soddisfacente. Buona invece la connettività dello smartphone: troviamo un LTE fino a 150 Mbps, un WiFi dual-band a/b/g/n e il Bluetooth 4.0. Manca purtroppo l’NFC, ma abbiamo un LED di notifica e la radio FM.

schermata-2016-09-23-alle-18-31-45

A livello software troviamo Android 6.0 Marshmallow a bordo di questo Apollo Lite con le classiche implementazioni di Mediatek. Tuttavia manca qualsiasi altro elemento che possa contraddistinguere questo smartphone dalla moltitudine di smartphone simili ed è presente la fastidiosissima barra di ricerca (non rimovibile) che molti produttori cinesi stanno includendo sui propri smartphone. Un cambio di launcher (e magari di icone e di applicazioni) è quindi consigliato. Per il resto il software gira davvero bene essere include funzioni aggiuntive come il Turbo-Downloader, non proprio comuni in questa categoria di smartphone.

Parliamo della fotocamera: quella di Vernee Apollo Lite monta un sensore da 16 megapixel con apertura pari a ƒ/2.0. La qualità degli scatti è al di sopra dei Mediatek si pari categoria, ma leggermente al di sotto della media del settore. In particolare lo smartphone va piuttosto in difficoltà con gli scatti che non godano si ottima illuminazione. La fotocamera anteriore scatta selfie nella media grazie al sensore da 5 megapixel. Buoni i video che possono essere acquisiti fino alla risoluzione 1080p a 30fps.

schermata-2016-09-23-alle-18-33-02

Buona anche l’autonomia offera dalla batteria da 3180 mAh. Nonostante manchino impostazioni avanzate per il risparmio energetico, Apollo Lite dovrebbe riuscire a portarvi sempre a fine giornata, anche con un utilizzo intenso.

schermata-2016-09-23-alle-18-34-30

Vernee Apollo Lite può essere acquistato su GearBest soli 199$, un prezzo assolutamente intrigante per uno smartphone con queste caratteristiche e che gira soprattutto molto bene. Se siete disposti a rinunciare a qualcosina (come ad un sensore biometrico rapido o ad una fotocamera di primissima fascia) allora Apollo Lite può essere un vero e proprio Best Buy. Complimenti ancora una volta a Vernee. Adesso si attende Mars, il loro top di gamma…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News