Anche l’ultimo album di Britney Spears arriverà in esclusiva su Apple Music

Apple Music non sarà ancora perfetto e non avrà un’interfaccia semplice e funzionale come quella di Spotify, ma se Apple continuerà ad avere in esclusiva i brani di importanti artisti, sarà sempre più difficile per la concorrenza conquistare nuovi utenti. Un esempio è l’ultimo album di Britney Spears, che sarà disponibile in esclusiva su Apple Music nelle prossime settimane.

17795-15618-160803-Glory-l

Apple ha più volte ribadito che sta lavorando con le case discografiche e i singoli artisti per avere brani e album in esclusiva su Apple Music. L’azienda può contare su rapporti instaurati anni fa con la nascita di iTunes e vanta chiaramente una liquidità che nessun concorrente ha. Puntare sulle esclusive può infatti essere l’arma vincente contro Spotify, al di là delle singole funzioni, della grafica e dell’interfaccia.

L’album Glory di Britney Spears potrà essere ascoltato solo dagli abbonati ad Apple Music (e su iTunes in download), almeno per un primo periodo. L’annuncio è arrivato direttamente dalla cantante, la quale ha parlato di “inizio di una nuova era“. L’album arriverà su Apple Music dal 28 agosto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News