Difficilmente Tim Cook celebra qualche traguardo dell’azienda sul suo profilo Twitter privato, ma quando lo fa è per qualche risultato davvero importante: nel mese di luglio, l’App Store ha superato il suo record di fatturato mensile e di guadagni per gli sviluppatori.

Nel tweet, Tim Cook conferma che l’ultimo mese è stato quello con il più alto fatturato nella storia dell’App Store. Apple ha pagato oltre 50 miliardi di dollari agli sviluppatori, come mai in un singolo mese dal 2008 ad oggi. Questo dato conferma che lo store è in ottima salute, come in ottima salute è tutto il comparto servizi di Apple.
Luglio è stato quindi un mese da record, forse anche grazie all’uscita di Pokèmon Go.
Apple dimostra sempre di più la sua attenzione per gli sviluppatori pubblicando anche le loro storie su un apposito mini-sito. L’ultima riguarda Houzz, applicazione che fornisce tutta una serie di idee e suggerimenti per arredare casa.

Apple spiega come è nata questa idea e come migliaia di utenti abbiano utilizzato Houzz per ristrutturare casa e avere aggiornamenti sul mondo dell’interior design. Houzz è anche focalizzata sul commercio elettronico, fornendo al cliente un’esperienza unica e interattiva. Il tutto si concentra sull’offrire soluzioni alle esigenze di ogni singolo cliente. L’app è un grande successo, per gli sviluppatori e per tutta la piattaforma iOS.