In arrivo un miglioramento dell’algoritmo di matching delle canzoni su Apple Music

Apple sta aggiornando l’algoritmo di matching delle canzoni per tutti gli abbonati di Apple Music per rispecchiare similarmente le capacità offerte da iTunes Match; il nuovo rilevamento intelligente delle canzoni sarà più accurato ed Apple lo attiverà da remoto a tutti nelle prossime settimane.

taylor-swift-apple-music-iphone-6-beats-21

Anche se Apple Music ha sempre incluso uno strumento di matching della nostra musica in libreria con quella dell’iTunes Store, ha usato una versione inferiore dell’algoritmo, rispetto allo stesso utilizzato dal servizio di iTunes Match. Ma, finalmente, il servizio è in aggiornamento da remoto e presto sarà disponibile per tutti.

Perché il nuovo metodo è migliore? Esso utilizza le “impronte digitali” dell’audio: l’algoritmo, infatti, esamina i dati audio effettivi per rilevare e abbinare le tracce. Questo abbinamento con le impronte digitali dell’audio è già partita da oggi: la migrazione pare stia avvenendo al tasso dell’ 1-2% della base di utenti al giorno per il nuovo metodo.

Il modo più ‘vecchio’ si basava maggiormente sui metadati collegati alla canzone, che non sempre sono corretti e garantivano un match con molti errori.Questo nuovo metodo dovrebbe rispondere a molte delle lamentele arrivate dagli utenti esperti che avevano riportato, ad esempio, come delle tracce live fossero state sostituite da versioni registrate in studio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News