Taskbar Notifier 0.9: notifiche sulla Status Bar per sms e chiamate perse

Taskbar Notifier è un’applicazione leggerissima, grazie alla quale verrete avvisati di una mail o di un sms non letti e di una chiamata persa tramite apposite iconcine che compariranno sulla Status Bar.

Ecco dove trovare questo programma

Taskbar Notifier 0.9

Installazione

Tramite Installer aggiungiamo la source http://dajavax.googlepages.com/repo.xml ed installiamo Taskbar Notifier che si trova nel menù Utilities.
In questo menù troviamo varie versioni del programma: Taskbar Notifier 1.0.0-1.1.2 dovete installarlo se avete un iPhone con firmware che vanno dall’1.0.0 all’1.1.2; dovete invece installare la versione 1.1.3 se avete tale firmware sull’iPhone, e la 0.9 se avete firmware 1.1.4.

Funzionamento

Una volta installato non comparirà nessuna icona sulla Springboard, ma soltanto le iconcine relative che appariranno sulla Status Bar superiore quando arriva una chiamata o un sms o una mail:

  • In caso di chiamata persa apparirà sulla Status Bar, accanto all’indicatore della batteria, una piccola cornetta. Una volta cliccato su “Chiamate Recenti” dal menu dell’iPhone, tale cornetta scomparirà.
  • Se riceviamo un SMS quando l’iPhone è in stand-by, appena accendiamo lo schermo vedremo un’iconcina a fumetto con punto esclamativo che ci avverte dell’sms ricevuto e non letto. Aprendo poi tale SMS, scomparirà anche l’icona relativa.
  • La stessa cosa degli sms vale anche per le mail, questa volta però l’iconcina è a forma di busta chiusa.

Come avrete intuito l’aspetto più interessante di questo programma è quello di poter vedere se abbiamo perso una chiamata o ricevuto un sms anche dalla schermata “Sblocca” dell’iPhone, senza essere costretti ad entrare nella Springboard soltanto per vedere se qualcuno ci ha chiamati.

Giudizio Finale

Taskbar Notifier lo trovo davvero utile, perchè in qualsiasi schermata ci si trovi, possiamo visualizzare se abbiamo chiamate o sms persi. E’ una funzione semplice, ma che arricchisce ancor di più il nostro iPhone.
State attenti ad installare la versione giusta per il vostro firmware, altrimenti il programma non funzionerà.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia