Apple spiega alcuni dettagli di Breathe

In una recente intervista, il responsabile Apple Fitness Jay Blahnik ha parlato di alcuni aspetti relativi a Breathe, una delle nuove funzioni di watchOS 3.

watchos-3-breathe-stage

Breathe ha lo scopo di guidare l’utente nel processo di respirazione, fornendo consigli e proponendo esercizi un paio di volte al giorno, utili per concetrarsi e rilassarsi durante la giornata.

Blahnik ha spiegato che Breathe è stato oggetto di tantissimi test interni molto approfonditi, mentre il suo sviluppo è stato guidato da diversi esperti:

Apple ha testato e affinato Breathe internamente, su centinaia di dipendenti. Il team di sviluppo ha parlato con diversi esperti del settore, compresi psicologi che lavorano proprio sulla gestione della respirazione. Questi test hanno dimostrato, ad esempio, che sette respirazioni al minuto rappresentano il tasso ideale per rilassarsi, almeno per la maggior parte delle persone.

Breathe offre diverse modalità di interazione. Ad esempio, quando vengono proposti gli esercizi, su Apple Watch vengono mostrate tutte le indicazioni per inspirare e respirare al momento giusto. E’ anche possibile fare affidamento al Taptic Engine per capire come e quando respirare correttamente.

Breathe è una funzione che arriverà con watchOS 3.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch