Quick Update: Camera+, iTunes U, Viber, Paper, Skype…

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Camera+, iTunes U, GoPro Quik, Moovit, Viber, Paper, Real Racing 3, Sensory, Skype, Asphalt 8.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

sdasdasd

Camera+ è una delle migliori applicazioni per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone, che permette di scattare fotografie nettamente migliori rispetto a quelle scattate con la fotocamera standard. Qualche esempio? Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone. Infine, sfruttando lo stabilizzatore sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità.

Tante le novità della versione 8:

Slow Shutter
L’aggiunta più importante a Camera+ 8 è senza dubbio l’innovativa funzione ‘slow shutter’ (tempi di posa lunghi). Quando si scattano foto in modalità manuale, ora è possibile avere tempi di posa lunghi fino a 30 secondi. Così potrete creare immagini come quelle foto di cascate nebbiose e pastose che vedete nelle riviste. E sarete in grado di realizzare foto notturne con un tocco di creatività.

Valori ISO molto bassi
Una gamma estesa di valori ISO effettivi ora lavora in stretta combinazione con la nuova gamma estesa di tempi di posa. Con questa gamma sarete in grado di scendere a valori ISO apparenti incredibilmente bassi, che vi permetteranno di scattare foto con tempi di esposizione lunghi senza dover ricorrere a cose come i filtri ND per evitare che le foto risultino sovraesposte. E per l’intera gamma estesa dei tempi dell’otturatore / ISO, l’anteprima visibile nel mirino è un ottimo indicatore di ciò che catturerete a livello di esposizione; pertanto vi sarà poco o nulla da indovinare quando scatterete foto con tempi di esposizione lunghi

Tenete presente che queste nuove funzioni di otturatore lento / bassi valori ISO richiedono una certa quantità di risorse del processore, perciò non sono disponibili sulle varie versioni di iPhone 5.

Nuove opzioni di importazione
Ora è possibile importare facilmente l’ultima foto che avete scattato e anche l’intero ultimo Momento con solo un paio di tocchi.

Un nuovo widget di condivisione
Quando si ha un pannello di condivisione aperto in una app, quelle icone quadrate monocromatiche con gli angoli arrotondati nella riga inferiore si chiamano Estensioni di Azione. Aggiunta un’Estensione di Azione Camera+ così che possiate inviare facilmente foto al Lightbox direttamente dal pannello di condivisione di molte applicazioni.

Opzioni di importazione widget Centro Notifiche
C’è una nuova opzione per il widget del Centro Notifiche che consente di importare rapidamente le foto dalla Libreria Foto in Lightbox. Se non avete abilitato il widget, vi state perdendo questa e molte altre scorciatoie davvero utili per accedere a ogni genere di funzionalità di Camera+.

Ritaglio Sfondo iPad
Aggiunta una nuova opzione ritaglio Sfondo iPad.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-08 alle 10.29.16

iTunes U  permette di avere un accesso a corsi completi di università ed altre scuole, insieme anche ad un catalogo digitale di contenuti didattici gratuiti da consultare direttamente dal proprio dispositivo iOS in qualsiasi momento e luogo.

Con questo aggiornamento:

  • Importazione dei registri di classe gestiti da Apple School Manager.
  • Possibilità di guidare gli studenti verso determinati corsi di iTunes U dall’app Classroom.
  • Possibilità di aggiungere materiale da vari provider di documenti (iCloud Drive, Google Drive, Dropbox, ecc.).
  • Uso dei file dei progetti di Explain Everything e Notability come materiale del corso o consegne degli studenti.
  •  Miglioramenti minori alle prestazioni e alla stabilità.

L’applicazione iTunes U può essere scaricata direttamente su App Store in modo completamente gratuito. 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-08 alle 10.21.54

Quik è uno strumento realizzato da GoPro per creare video e gestirli direttamente da smartphone. In soli pochi secondi, Quik analizza automaticamente le tue foto e i tuoi video per trovare i momenti migliori, aggiunge transizioni ed effetti e sincronizza il tutto al ritmo di musica. Tante le novità della versione 3.3:

  • In Raw c’è una nuova variante grafica con didascalia sotto ai media, che così avranno un aspetto molto più professionale
  • In Raw ci sono 3 altre varianti di font: grassetto, sottile e moderno, per una migliore leggibilità del testo
  • In Grammy c’è una variante di testo in grassetto ancora più chiaro, per una migliore visualizzazione del testo
  • Il nuovo motore per le anteprime video rende la riproduzione molto più agevole
  • Il nuovo sistema di caricamento consente a Quik di caricare al doppio della velocità
  • Tutti gli stili di Music Sync sono stati rielaborati, per modifiche ancor più musicali
  • La durata personalizzata dei video è ancor più accurata e funziona più velocemente
  • Importa i video 4K registrati sul tuo dispositivo
  • Quik riprenderà i salvataggi interrotti in caso di arresto dell’app
  • Type funziona meglio con le didascalie di testo sui video
  • Sono stati eliminati tutti i bug audio durante le transizioni
  • Sistemata la condivisione con WeChat

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-17 alle 09.57.28

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile.

Con questo aggiornamento:

  •  Inserite le informazioni sulle “ultime corse” nelle schermate dedicate a Treni e Metropolitana.
  • Migliorata la schermata relativa alle stazioni ferroviarie con la lista delle partenze ancora più intuitiva.
  • Informazioni aggiornate direttamente dal canale Twitter delle aziende del trasporto pubblico integrate nella sezione avvisi. Tutti gli avvisi importanti sono ora in un unica schermata.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-25 alle 09.23.40

Viber è un’ottima applicazione su App Store che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi.

Con questo aggiornamento abbiamo alcune importanti novità:

  • Backup e ripristino dei messaggi Viber: consente di salvare manualmente la cronologia dei messaggi Viber in Google Drive e di ripristinare il file di backup più recente
  • Supporto Immagine GIF animata: consente di inviare, ricevere e visualizzare GIF in qualsiasi conversazione
  • Piani di chiamata Viber Out: consentono di accedere al saldo e di acquistare nuovi crediti o piani di chiamata a basso costo tramite una schermata riprogettata

Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-10 alle 12.07.30

Paper by FiftyThree è progettata per svolgere le funzioni di base appena lanciata e con lo strumento gratuito per il disegno. Sono però disponibili strumenti addizionali eventualmente da ottenere mediante acquisto “in app”.

In particolare è possibile acquistare questi ulteriori strumenti: “Sketch”, “Write”, “Outline” e “Color”. Paper  comprende anche Mix, la prima piattaforma aperta al mondo per la creazione condivisa. Con Mix puoi prendere un’idea condivisa e utilizzare come punto di partenza per un remix e per farla evolvere. Questo aggiornamento introduce una barra laterale di navigazione per aiutarti a sfogliare il tuo lavoro trovando velocemente quello che cerchi. E’ stata anche migliorata l’anteprima della scheda per visualizzare le tue creazioni a tutto schermo e passare da una scheda all’altra senza selezionarle accidentalmente. Questo aggiornamento contiene anche miglioramenti dell’inchiostro per Apple Pencil e l’opzione di usare il dito per tagliare e incollare per la penna digitale.

E’ stata rinnovata la struttura di navigazione di base per renderla più efficiente con l’aggiunta dell’opzione di ricerca. Inoltre, ora le anteprime di Paper sono più grandi e più belle, e non avrai più bisogno di passare alla modalità Modifica per vederne i dettagli. Ancora, sono stati adattati gli inchiostri Paper per Apple Pencil. Per la funzione Write, sono stati ripristinati i livelli di getto d’inchiostro e trasparenza precedenti. La risposta alla pressione della funzione Draw è stata migliorata per gli angoli di disegno piatti. Con la funzione “mani di forbice”, connettere Pencil di FiftyThree o Apple Pencil a Paper ti consente di usare automaticamente la funzione Taglia quando il tuo dito tocca lo schermo. La tua penna digitale può disegnare o scrivere con la funzione inchiostro selezionata e con il dito puoi tagliare e spostare rapidamente pezzi del tuo schizzo. Se usi Paper per prendere appunti o creare diagrammi, questo ti risulterà molto utile.Per attivare questa funzione, vai alle Impostazioni di Pencil e seleziona “Taglio” dalla lista di opzioni per le dita.

Paper By FiftyThree è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente a questo link.

VEDI SU APP STORE

screen520x924

Con oltre 9.800 feedback da 5 stelle, il gioco Real Racing 3 può essere considerato tra i più amati di sempre per tutti gli iOS gamer. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, si tratta di un bellissimo gioco di corse automobilistiche con una grafica 3D eccezionale, tracciati reali, tantissime auto da sogno e modalità multiplayer Time Shifted. Real Racing 3 torna a Le Mans per il terzo anno:

  • Ferrari 488 GTE
  • Ford GT Le Mans
  • Corvette C7.R
  • Porsche 911 RSR (2016)
  • Jaguar C-X75
  • La Dempsey Proton Racing entra per la prima volta nella classe GTE Pro di Le Mans: vinci la Porsche 911 RSR (2016) in questa nuova serie a tempo limitato
  • La Jaguar fa il suo debutto su Real Racing 3 nella stagione 6 del Gauntlet! Affronta la sfida per vincere la Jaguar C-X75: una delle auto più esclusive del mondo!
  • La campionessa di Le Mans dello scorso anno ritorna: mettiti alla prova per vincere la Corvette C7.R in una nuovissima serie a tempo limitato!
  • Affronta l’evento speciale Le Mans: leggende. Non perdere l’opportunità di vincere sia la Ferrari 488 GTE 2016 che la Ford GT Le Mans!

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-06-04 alle 15.51.02

Sensory può essere definito come un localizzatore sociale perché non si limita a tracciare la posizione degli amici ma integra, in tempo reale, tutti i contenuti che vengono condivisi durante la giornata in base agli spostamenti e al tempo trascorso. La posizione degli amici e le cose che condividono vengono mostrate in un’unica schermata, dove non c’è la solita mappa piena di puntini ma gli indirizzi. Per rendere immediata la visualizzazione della posizione, Sensory usa diversi colori per le strade, i quartieri, le città, le province e così via: più le persone sono vicine (per esempio sono all’interno dello stesso quartiere), meno informazioni non necessarie visualizzeremo. Allo stesso modo, se siamo in italia ma abbiamo un amico a Los Angeles, ad esempio, non lo vedremo sempre “fermo” a Los Angeles ma sapremo quali luoghi visita.

Sensory si è aggiornato con alcune nuove funzioni importanti, tra cui:
  • Funzione “Diventa invisibile” con un semplice click sul tasto radar: adesso nella righe delle funzioni in homepage c’è un radar che lampeggia verde o rosso a seconda se si è visibili o invisibili. In modalità invisibile il consumo di batteria diventa zero
  • Sotto il 25% della batteria dell’iPhone il localizzatore di Sensory va in pausa automaticamente in background non consumando più batteria. Quando torna sopra il 40% si riattiva automaticamente.
  • Ottimizzazioni delle prestazioni in base alla velocità (per esempio in autostrada), sempre per ridurre il consumo ma rimanendo rigorosamente aggiornati in tempo reale con l’uso dell’accelerometro
  • Funzione “Blocca qui la mia location” disponibile anche questa nella riga principale delle funzioni, che permette di bloccare la propria location in una posizione per minuti, ore o per un giorno intero. Glia amici continueranno a vederci in un posto anche se ci siamo mossi.
  • Funzione invita i tuoi amici, o le persone vicine (entro 30 km) a raggiungerti nella tua location
  • Personalizzazione della privacy per singoli amici (condividi fino a livello di strada o meno) e della privacy del tracciamento in background. Accessibile dai settings.
  • Alcune funzioni “nascoste” si attivano al raggiungimento del dodicesimo amico confermato.

Sensory è un’app totalmente gratuita.

VEDI SU APP STORE

Cattura

Skype è il servizio di messaggistica di proprietà di Microsoft che permette di scambiare messaggi di testo (in stile chat) e di eseguire chiamate e video chiamate in modo completamente gratuito con altri utenti Skype (o a pagamento, con numeri che non risultino nell’elenco del servizio).

Con questo update è possibile aggiungere nuovi amici aprendo i Contatti, toccando “Invita amici su Skype” e selezionando chi desideri aggiungere. Qualità audio e video migliorate.

Skype è disponibile su App Store in modo completamente gratuito e l’applicazione può essere scaricata da questo link.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Asphalt 8 è un gioco di corse arcade tra i migliori dello store. Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrando in gara il ritmo è veloce e frenetico per un’esperienza di gioco davvero divertente. In questa versione:

  • NUOVE AUTO: Mercedes-AMG GT3, Jaguar F-TYPE Project 7, nanoFlowcell QUANT FE e altre auto sportive faranno il loro ingresso sulla linea di partenza.
  • DOPPIO ENDURO: dimostra di poter affrontare sfide impegnative e sempre nuove.
  • COMPITI GIORNALIERI: Completa i compiti giornalieri e fai scorta di premi
  • Serie ReS: Spingi la Mercedes-AMG C-Coupe Touring Car 2014 al massimo e avrai la possibilità di ottenerla
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti