Tim Cook svela i piani di Apple in India

In un’intervista rilasciata al The Hindu, Tim Cook ha svelato quali sono i piani di Apple per il mercato indiano, anche in virtù degli incontri tenuti in questi giorni con gli operatori mobile del paese, rappresentanti del governo ed altre realtà legate al mondo tech.

Cook_2860183f

Tim Cook ha ammesso che Apple sta cercando di adottare un approccio a lungo termine nel paese, con investimenti che porteranno alla realizzazione di strutture per la produzione di componenti da utilizzare sui prodotti dell’azienda:

Stiamo investendo in diverse aree e svilupperemo diversi settori insieme alle realtà del paese. Quello che abbiamo annunciato a Hyderabad e Bangalore è soltanto l’inizio, visto che apriremo altri centri di sviluppo nel paese. Siamo molto impegnanti in India e guardiamo questo paese come un partner per tutti i segmenti, comprese le attività manifatturiere.

Il nostro progetto è a lungo termine, resteremo in India per i prossimi mille anni. Il nostro orizzonte è molto lungo e siamo concentrati su più parti. Il nostro obiettivo primario non è quello di aumentare la quota di mercato smartphone in India, questo verrà dopo. Ora siamo focalizzati sulla qualità, non sulla quantità. Sappiamo che il paese è destinato a crescere economicamente.

Tim Cook spera poi di convincere il governo ad autorizzare la vendita degli iPhone rigenerati:

Vendiamo prodotti rigenerati in tanti paesi. In India sarebbero iPhone rigenerati, praticamente pari al nuovo e questo convincerà il governo indiano. L’idea è di portare tutti i nostri prodotti e servizi in India entro i prossimi mesi, spostando anche gran parte della produzione degli iPhone che saranno venduti nel paese. Penetrare nel mercato indiano è una nostra priorità, perchè si tratta di un’economia in rapida crescita. Apple è già un marchio forte in India, ora il nostro intento è offrire prodotti più alla portata di tutti, come l’iPhone SE.

Infine, Tim Cook si è detto entusiasta per questa esperienza di qualche giorno in India, visto che ha incontrato persone di grande talento in tanti settori, dagli affari alla tecnologia, fino ad arrivare al cinema. In particolare, il CEO di Apple ha apprezzato i colloqui con i dirigenti dei più importanti operatori mobile del paese, che nei prossimi mesi investiranno ingenti somme per portare la connessione LTE in gran parte dell’India.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News