Apple ha intenzione di puntare parecchio su ricerca e sviluppo in modo da assicurarsi novità e innovazioni in futuro. La società di Cupertino infatti ha deciso di investire tanto sulla ricerca, impiegando molti più fondi rispetto al passato.
Ultimamente si parla molto di Apple e della scarsa innovazione dei suoi recenti prodotti. Ma in futuro le cose dovrebbero cambiare. Mai come ora, Apple ha investito così tanto in ricerca e sviluppo. Tim Cook ha dichiarato di lavorare su innovazioni incredibili e i dettagli apparsi in un documento presentato alla SEC (Security Exchange Commission) supporterebbero questa dichiarazione.
Infatti gli investimenti di Apple in ricerca e sviluppo sono aumentati rispetto all’anno scorso. I dati parlano di un budget di 2,51 miliardi di dollari nei primi tre mesi di quest’anno, cifra più alta di circa il 31% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.
Su base semestrale invece, Apple ha speso 4,9 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo, a differenza dei 3,8 miliardi di dollari dell’anno precedente.
Non sappiamo su cosa si stia concentrando la società californiana, ma sta di fatto che gli investimenti ci sono e sono anche piuttosto importanti. Staremo a vedere nei prossimi tempi cosa la società ha in serbo per noi.
Fonte: AppleInsider