iPhone SE e iPhone 6s, confronto tra le fotocamere

In teoria, le foto scattate con iPhone SE e iPhone 6s dovrebbero essere identiche, ma per provarlo non c’è nulla di meglio che un test comparativo.

iphone-se-vs-6s-4k

A livello hardware, le fotocamere sono praticamente le stesse, quindi le uniche differenze potrebbero essere dovute ad una diversa gestione software dei singoli scatti.

Entrambi i modelli sono dotati di un sensore da 12 megapixel con apertura ƒ/2.2 e possibilità di registrare video UHD 4K. Una differenza si riscontra nella pratica: chi ha le mani grandi troverà sicuramente più difficoltà a maneggiare l’iPhone SE per scattare le foto, soprattutto se ci si è già abituati ad uno dispositivo più grande. Soprattutto per quanto riguarda la stabilizzazione, con l’iPhone SE può essere più difficile evitare i piccoli movimenti, contando anche che entrambi i dispositivi sono sprovvisti di stabilizzatore ottico, presente solo sul modello Plus.

Al di là di questo piccolo particolare, le foto e i video dell’iPhone SE sono praticamente identici a quelli dell’iPhone 6s.

Foto scattate con iPhone 6s:

iphone-6s-26 iphone-6s-23 iphone-6s-29

Foto scattate con iPhone SE:

iphone-se-34 iphone-se-38

iphone-se-5

Diverso il discorso per la fotocamera frontale: se amate i selfie, ricordate che l’iPhone SE monta la stessa fotocamera frontale da 1.2 megapixel dell’iPhone 5s con apertura ƒ/2.4, la cui qualità è sensibilmente inferiore rispetto alle foto scattate con la frontale dell’iPhone 6s.

In generale, l’iPhone SE si comporta magnificamente durante le sessioni fotografiche e video, visto che integra una delle migliori fotocamere posteriori attualmente in circolazione.

Nei prossimi giorni effettueremo test più approfonditi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti