Come proteggere le note su iOS 9.3?

Con iOS 9.3 sono arrivate diverse novità sui device di Apple. Le novità più importanti riguardano sicuramente il nuovo Night Shift e la possibilità di aggiungere password alle singole note per proteggerle da occhi indiscreti. Oggi vi spieghiamo come fare a proteggere il contenuto di una nota su iOS 9.3.

1

Il nuovo iOS 9.3 ha, quindi, la possibilità di proteggere le singole note nell’app di stock “Note”. Potremo quindi mettere al sicuro le nostre note private tramite password o Touch ID. Sfortunatamente, l’opzione non è poi così intuitiva e bisogna eseguire un paio di passaggi per proteggere una nota ma qui vi spieghiamo come fare.

Innanzitutto bisogna aprire la nota che vogliamo proteggere, poi bisogna cliccare sul pulsante per la condivisione, tra le opzioni disponibili scegliere “Proteggi la nota” e di seguito inserire la password da utilizzare.

3

 

Una volta scelta la password (non preoccupatevi perché se avete il Touch ID basterà anche solo l’impronta digitale) è possibile proteggere le singole note cliccando sul lucchetto in alto o in alternativa cliccando sulla dicitura “proteggi note” in basso nella schermata che elenca tutte le note.

2

Se chiudete semplicemente l’applicazione, la nota non verrà protetta, a meno che non attendiate qualche minuto o non eliminiate l’app dal multitasking. In quel caso la nota sarà automaticamente protetta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide