“Programmare applicazioni per iPhone” il nuovo libro di Francesco Novelli

Lo sviluppatore Francesco Novelli ha pubblicato un libro dedicato a tutti coloro che vogliono saperne di più sul mondo della programmazione per iPhone.

PROGRAMMARE-APPLICAZIONI-IPHONE

Aggiornato alla versione 3.0 dell’SDK, questo libro fornisce tutti gli strumenti per sviluppare applicazioni di successo per l’iPhone, compreso il recente 3GS e i modelli precedenti aggiornati al firmware 3.0.

Dopo aver appreso le basi del linguaggio Objective-C e del framework CocoaTouch, il lettore verrà guidato nello sviluppo di applicazioni sempre più complesse fino a sfruttare tutte le caratteristiche più apprezzate e originali del celebre smartphone Apple, dal multitouch all’accelerometro alla geolocalizzazione. Grazie alle abilità acquisite con questo libro, si potranno creare applicazioni da pubblicare sull’App Store, il negozio on-line di software per iPhone che ha consentito a tanti giovani sviluppatori di raggiungere il grande pubblico e di guadagnare sulle proprie creazioni. Il libro parte dalle basi e non sono perciò richieste conoscenze informatiche particolari, anche se una precedente esperienza di programmazione potrà sicuramente essere utile.

Il libro può essere acquistato online o nelle maggiori librerie. Prezzo 19,90€, pagine 224.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev