L’85% dei dispositivi inviati in assistenza è Android

Blancco Technology Group ha pubblicato i risultati di un’indagine focalizzata sui device mobili e sulla relativa assistenza.

wtf-study-finds-android-is-actually-safer-than-ios-image-cultofandroidcomwp-contentuploads201504iPhone-6-Plus-vs-Note-4-780x460

Un nuovo studio di Blancco Technology Group, che prende in considerazione dati provenienti da Nord America, Europa e Asia, ha analizzato i dispositivi mobili e la loro relativa assistenza e ha fatto luce su alcuni interessanti dati.

Si è scoperto che l’85% dei dispositivi inviati in assistenza è Android, contro il 15% rappresentato da iPhone. All’interno della fetta di device Android con problemi troviamo Samsung, Lenovo, Motorola, Xiaomi e Asus. Samsung è l’azienda con più dispositivi difettosi e a seguire troviamo gli altri marchi elencati prima in ordine. Ovviamente non c’è da stupirsi sul grande divario delle percentuali in quanto i dispositivi Android sul mercato sono molti di più rispetto ai device Apple. Il report non menziona i device Windows Phone.

Infine, sempre dallo stesso report, è emerso che i guasti più diffusi sui device mobili sono relativi a fotocamera, touchscreen, alimentatore e microfono, escludendo ovviamente i problemi derivanti da app poco ottimizzate come quelle di svariati social network e servizi di messaggistica.

Fonte: AppAdvice, Blancco Technology Group

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News