Cosa accade agli iPhone ritirati dal programma di “Riuso e riciclo” di Apple?

Bloomberg ha pubblicato dei nuovi dettagli riguardanti il programma di “Riuso e riciclo” di Apple. Ecco cosa succede ai dispositivi ritirati dalla società californiana.

1x-1

Il programma di “Riuso e riciclo” di Apple permette agli utenti di consegnare i device vecchi (ed evenutalmente rotti) ad Apple per avere in cambio un corrispettivo in denaro oppure per permettere alla società di Cupertino di occuparsi del corretto smaltimento e riciclo dei prodotti. Sono apparsi dei nuovi dettagli che mostrano il processo che compiono i device inclusi nel programma.

Fino ad oggi sapevamo che, sfruttando il servizio di Apple, potevamo ottenere una valutazione sulle condizioni, ricevere un corrispettivo in denaro per i dispositivi idonei e inviare il dispositivo (formattato e ripristinato) alla società. Ora scopriamo nuovi dettagli dall’immagine pubblicata da Bloomberg. Le opzioni sono sostanzialmente due e dipendono dalle condizioni del dispositivo. L’iPhone potrebbe avere nuova vita, così come finire direttamente in un centro specializzato per il processo di riciclo che trasforma i componenti dell’iPhone in prodotti come finestre e altri elementi di arredo. 

Vi riproponiamo qui l’immagine messa ad inizio articolo che riepiloga i passaggi relativi al processo in questione:

1x-1

Fonte: Bloomberg

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News