Il futuro di BlackBerry è solo Android

 

Anche se in passato il CEO di BlackBerry ha detto che il Priv è stata un’eccezione e che presto arriveranno nuovi terminali con BlackBerry 10, il senso director dell’azienda ha ora smentito tutto. Il futuro è Android.

blackberry-priv

Damian Tay, senior director di di BlackBerry, ha affermato che non ha senso offrire due piattaforme e che il futuro degli smartphone dell’azienda è Android: “In futuro useremo solo Android come piattaforma. Il Priv è la nostra transazione verso l’ecosistema di Google. Posso assicurare che per diverso tempo non avremo due piattaforme e che useremo solo Android per i prossimi terminali. Anche se abbiamo BB10, al momento pensiamo di utilizzare solo il sistema operativo di Google, essenzialmente per il suo ecosistema di app. In ogni caso, tutte le nostre soluzioni aziendali continueranno ad essere sviluppate e supportate su tutti i nostri terminali. Questa è una progressione naturale verso Android”. 

Insomma, BlackBerry boccia il suo sistema operativo a causa soprattutto della mancanza di app. Il futuro è Android, ma tutti gli smartphone dell’azienda avranno comunque le funzioni business e di sicurezza realizzate in passato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza