Apple chiede una nuova certificazione alla FCC per gli apparecchi acustici MFi

31 gennaio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple inviato una nuova richiesta alla FCC (Federal Communications Commission), per chiedere l’autorizzazione all’utilizzo degli apparecchi acustici MFi come alternativa ai prodotti già presenti sul mercati e pensati per le persone che hanno problemi di udito.

screen-shot-2016-01-30-at-12-03-40-pm

Già in passato, Apple ha mostrato interesse verso questo tipo di accessori e ora vuole avere la possibilità di poterli vendere come veri e propri apparecchi acustici per le persone che hanno problemi di udito. Già ora esistono in commercio diversi accessori di questo tipo compatibili con iPhone, ma nessuno ha mai ottenuto il “visto” della FCC che serve ad identificare un prodotto come HAC (Hearing Aid Compatibility). Con questo passo, tali accessori potrebbero essere venduti alla stregua di tutti gli altri apparecchi acustici medicali.

Alcuni degli accessori MFi per chi ha problemi di udito utilizzano tecnologie molto avanzate, che ben si integrano con la piattaforma iOS.

 

[via]

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.