Yahoo: novità per sito web, servizio mail e app per iOS e Android

Nella giornata di ieri, il portale Yahoo si è aggiornato con novità grafiche e con l’ampliamento delle caratteristiche social. Anche le app per la gestione delle mail su iOS e Android si aggiornano con alcune novità.

yahoo-update-jan-2016

Ieri Yahoo ha dato una “rinfrescata” al look del suo sito rendendolo più semplice e intuitivo da consultare. Inoltre ha anche aggiornato le app per la gestione delle mail su Android ed iOS. Prima di cominciare, specifichiamo che al momento della stesura dell’articolo gli aggiornamenti non sono ancora stati estesi in tutti i paesi. Sul sito italiano infatti ancora non ci sono le novità presenti sul sito USA.

Oltre alla nuova grafica, il servizio ha deciso di puntare maggiormente sul lato social integrando al meglio determinate funzionalità. Ad esempio, i commenti agli articoli sono presenti direttamente nella homepage sotto al titolo della news grazie ad un apposito pulsante e non solo nella pagina completa dell’articolo. Ma non solo, in modo simile ad un aggregatore di news, ora Yahoo permetterà agli utenti di selezionare gli argomenti più vicini agli interessi personali e ricevere notifiche sugli aggiornamenti delle categorie selezionate.

Arrivano novità anche nell’app di Yahoo Mail per iOS e Android con la personalizzazione delle azioni legate agli swipe verso destra e sinistra. In questo modo gli utenti potranno scegliere al meglio come gestire la propria casella mail e i relativi messaggi. Le novità dell’app di Yahoo Mail sono già disponibili anche in Italia. Ecco il link all’app per il download.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News