Da Waze arriva il Transport SDK

Waze ha lanciato un SDK dedicato ai trasporti che permette ad altre società che operano del settore traffico/trasporti di integrare all’interno della loro app alcune funzionalità di Waze come l’ETA (Estimated Time Arrival), la navigazione turn-by-turn e gli itinerari preferiti.

Schermata 2016-01-26 alle 19.45.19

Il Transport SDK fornisce ai partner insight costruiti sulla base dei dati di guida raccolti negli anni da oltre 50 milioni di Wazer attivi in tutto il mondo. Sei i partner iniziali che appartengono a 4 industry e servono 9 paesi:

  • Cabify (Spagna, Cile, Perù, Messico, Colombia)
  • Lyft (USA)
  • 99 Taxis (brasile)
  • Just Park (UK)
  • Genesis Pulse (USA)
  • Cornershop (Messico e Cile)

Sia gli sviluppatori mobile che i consumatori beneficiano quando un fornitore di servizi è potenziato da Waze Transport SDK. Oltre ad avere accesso ai tool di navigazione di Waze, tra cui l’ETA e la navigazione turn-by-turn, partner come JustPark potranno costruire nuove feature che rendono le loro app anche migliori. La condivisione di più informazioni in tempo reale vuol dire servizi migliori più facili da trovare, come trovare un parcheggio durante le rush hour.

I passeggeri dei partner come Cabify attenderanno meno per trovare un passaggio e potranno sperimentare un percorso più veloce ed efficiente – probabilmente anche più sicuro visto che l’algoritmo di routing di Waze include gli ostacoli in strada, il traffico imprevisto e le chiusure. Ottimizzare il tragitto significa servire più passeggeri e accresce l’opportunità di far crescere il business. Nel lungo termine i clienti di tutti i partner potranno sperimentare un servizio più innovativo, per esempio arrivando a conoscere il minuto esatto in cui arriverà loro una consegna.

Il Waze Transport SDK riduce la difficoltà di spostarsi da un’app all’altra, una richiesta comune tra gli automobilisti professionisti che fanno affidamento su un servizio esterno di navigazione. Per gli emergency dispatch provider per esempio come GenesisPULSE, questi secondi risparmiati e il tempo risparmiato in strada grazie a un itinerario più efficiente può corrispondere a una vita salvata.

L’annuncio di oggi rientra all’interno di un più ampio sforzo da parte di Waze per lavorare attraverso i trasporti e le organizzazioni municipali per offrire itinerari più efficienti che conducano a strade più sicure.
Il Waze Transport SDK è aperto agli sviluppatori mobile di tutte le aree geografiche, tutti i settori e le dimensioni. L’utilizzo è gratuito. Per maggiori informazioni e per candidarsi a diventare un partner Waze SDK basta andare su questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News