Effettua il downgrade delle tue app con App Admin! – Cydia

Rimpiangete il vecchio design dell’app di YouTube? Volete riottenere alcune funzionalità che sono state rimosse nell’app di Facebook? Siete semplicemente nostalgici dei bei tempi di iOS 6? Beh, con App Admin potete sorridere! Questo tweak, infatti, vi consentirà di effettuare il downgrade delle vostre app ad una delle versioni ancora disponibili su App Store ma non più attualizzate.

AppAdmin

 

App Admin è un tweak molto interessante, nonché il primo della sua categoria. Questo programma, come già accennato, consente di eseguire il downgrade delle applicazioni scaricate da App Store. Non tutti sanno, infatti, che Apple continua a “conservare” su App Store anche delle vecchie versioni delle applicazioni che di fatto non possono essere installate manualmente dall’utente, a patto che questo non abbia un vecchio device che non risulta compatibile con versioni attualizzate delle app in questione. App Admin va proprio a recuperare queste  versioni delle app e ne consente l’installazione anche sui dispositivi più recenti. Ma come funziona il tutto?

Basterà recarsi su App Store e premere il pulsante “Installa” (o “Apri”) su una qualsiasi app. Dopo aver installato App Admin, alla pressione del pulsante citato corrisponderà l’apertura di un menu contestuale in cui comparirà anche la voce “Downgrade”. Premendo su di essa comparirà lo storico di tutte le versioni dell’app selezionata che sono ancora disponibili su App Store. Basterà quindi premere su una qualsiasi di queste versioni per avviare il download di quella specifica release dell’app. Il download partirà normalmente e verrà portato avanti in modo normalissimo da App Store. Al termine troveremo nella Home l’app che abbiamo scelto nella versione scelta.

In futuro lo sviluppatore pensa di introdurre una nuova funzione in App Admin che consentirà di bloccare l’aggiornamento o la rimozione di un’app.

 

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente App Admin dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia