DietSensor: contare le calorie del cibo non è mai stato così facile – CES 2016

Al CES 2016 è stato presentato un accessorio a dir poco innovativo, interessante soprattutto per coloro che desiderano mantenere sotto controllo le calorie assunte con il cibo. Indipendentemente se dovete seguire una dieta ferrea perché in sovrappeso oppure semplicemente perché desiderate un valido assistente personale che possa consigliarvi in qualsiasi istante, con “DietSensor” è possibile scansionare qualsiasi cibo per scoprire le percentuali dei macronutrienti di cui è composto. Il tutto ovviamente abbinato al vostro smartphone.

Schermata 2016-01-07 alle 20.24.28

DietSensor viene presentato come l’accessorio ideale per tutti coloro che desiderano mantenere sotto vigile osservazione le calorie ed i macros assunti dal cibo.

Gli autori di DietSensor sanno benissimo che il benessere generale è dato solo dall’attività fisica, ma gioca un ruolo importante anche il carburante con cui alimentiamo il nostro corpo, ovvero il cibo. Grazie a questo nuovo accessorio risulta possibile misurare i macronutrienti tramite un semplice scanning del cibo stesso. Questi verranno successivamente riportati sul nostro smartphone: proteine, carboidrati e grassi non hanno più segreti! Qui un video che mostra come funziona il tutto.

DietSensor è stato nominato anche vincitore CES Innovation Award. Dieta e nutrizione saranno cosa facile per tutti con DietSensor. Il nuovo accessorio sarà disponibile negli Sati Uniti nella metà del 2016 ed avrà un prezzo pari a $ 249,00. Speriamo di vederlo presto anche qui da noi!

via – techcrunch.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori