Come rendere ancora più veloce lo sblocco dell’iPhone con il Touch ID – Cydia

Il Touch ID è veloce. Il Touch ID di seconda generazione (per intenderci, quello di iPhone 6s) è ancora più veloce. Per alcuni fin troppo veloce, ma richiede comunque un’azione che potrebbe essere evitata: la pressione del tasto Home. Che ne direste di sbloccare il vostro iPhone dallo standby semplicemente poggiando il dito sul tasto Home? Ora è possibile farlo!

instanttouchid1

InstantTouchID è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che consente di rendere ancora più veloce lo sblocco del dispositivo tramite TouchID. Ma come è possibile velocizzare qualcosa di così già veloce? Semplice, rimuovendo un passaggio.

Oggi, per sbloccare il vostro iPhone con il Touch ID, dovete necessariamente poggiare il dito sul tasto Home e premerlo per far si che l’iPhone riconosca la pressione del tasto e quindi, in un secondo momento, la vostra impronta digitale. Con InstantTouchID non sarà più necessario premere il tasto Home: il che significa che basterà semplicemente appoggiare il dito sul tasto Home e l’iPhone si sbloccherò da solo. Esattamente come accade di default su alcuni smartphone Android.

Gli utenti potranno anche personalizzare alcune preferenze per modellare il funzionamento del tweak in base alle proprie esigenze: il tutto sarà possibile tramite un’apposita voce nell’app Impostazioni dedicata proprio ad InstantTouchID.

Se siete interessati, quindi, potete scaricare InstantTouchID dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia