Lylac: personalizza e migliora il Multitasking su iOS 9 – Cydia

Lylac è un nuovo tweak che consente di personalizzare e migliorare l’app switches, ossia il Multitasking, sui dispositivi con iOS 9 o successivo.

Schermata 2015-12-01 alle 12.40.14

Il Multitasking di iPhone, rinnovato da Apple con iOS 9, non è proprio andato giù a tutti. Con Lylac, un nuovo tweak ora disponibile per il download da Cydia, potrete andare a personalizzare il Multitasking del vostro dispositivo sfruttando alcune interessanti opzioni.

Tra queste troviamo il “Multi-Center”, una funzione che fonde in modo intelligente l’app switcher e il Centro di Controllo. Con un singolo swipe si potrà, infatti, accedere a tutti i nostri toggle, lanciare rapidamente determinate app e avviare la riproduzione musicale. Il tutto direttamente dal nostro Multitasking. Il tweak supporta anche il 3D Touch e aggiunge, infatti, la possibilità di richiamare il Multitasking con una pressione decisa anche sul lato destro dello schermo.

Schermata 2015-12-01 alle 12.40.25

Scorrendo, infine, la schermata Home verso l’alto nell’app switcher, tutte le app in background verranno chiuse contemporaneamente, oppure si potranno rivelare nuove azioni a disposizione degli utenti semplicemente scorrendo la scheda della Home verso il basso.

Con Lylac è possibile personalizzare lo stile del Multitasking, inclusa la luminosità dello stesso, l’effetto di sfocatura e gli effetti di profondità. Sarà anche possibile cambiare l’immagine di sfondo dell’app switcher.

 

Le preferenze del tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni. È importante considerare che, come dichiarato dallo stesso sviluppatore, Lylac va in conflitto con il funzionamento di altri tweak, come SwipeHome, LegacySwitcher, SwitcherTweak, Slide2Kill9 e SwitcherFlipper. Risulta essere, invece, pienamente compatibile con Polus, CCSettings, FlipControCenter eQuickactivator.

Se siete interessati, potete scaricare Lylac dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia