LG pronta ad investire in un nuovo impianto per schermi OLED

29 novembre 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

OLED o non OLED? Questo è il dilemma che riguarda da vicino Apple. Nei giorni scorsi, diverse fonti hanno ribadito che un iPhone con schermo OLED non arriverà prima del 2018, ma ora arriva una notizia ufficiale: LG sta per investire miliardi di dollari in un nuovo impianto di produzione per schermi OLED.

iphone-6s-vs-iphone-6-video-2

Cosa significa tutto questo? Che LG sta per ricevere un ordine da qualche cliente molto importante, e tra questi c’è proprio Apple, visto che le due aziende sono già partner per la produzione e la fornitura degli schermi OLED utilizzati sull’Apple Watch. Un investimento così importante, pari a 8.4 miliardi di dollari, è giustificato solo da ordinativi di un certo tipo, che non possono essere legati esclusivamente al limitato numero di smartwatch Apple. Per questo, in molti ritengono che LG stia per realizzare questo nuovo impianto proprio per soddisfare la richiesta di Apple per un prossimo iPhone, che dovrebbe quindi integrare uno schermo OLED.

In pratica, il primo iPhone con schermo OLED potrebbe arrivare anche prima del 2018…

[via]

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.