5 anni di Amazon Italia: centinaia di sconti solo per oggi!

Amazon festeggia oggi i cinque anni dall’inizio delle sue attività in Italia e, per l’occasione, raddoppia le giornate di offerte: oltre alla tradizionale giornata statunitense di shopping che segue il Giorno del Ringraziamento, venerdì 27 novembre, si aggiunge anche oggi 23 novembre. Tantissimi gli sconti!

Schermata 2015-11-23 alle 10.20.52

Nel corso di queste due iniziative, i clienti avranno l’opportunità di acquistare oltre 2000 prodotti scontati, grazie a Offerte Lampo e Offerte del Giorno, e di ricevere il tutto con spedizioni veloci. Se poi sei alla ricerca di un perfetto regalo di Natale hi-tech, allora visita subito questa pagina!

Per scoprire tutte le offerte del giorno e tenere sott’occhio le offerte lampo, ti consigliamo di tenere aperta questa pagina e di seguire iPhoneItalia, visto che proporremo le offerte più allettanti del giorno! Alcune offerte sono riservate in esclusiva agli utenti Amazon Prime, che tra l’altro avranno anche tanti altri vantaggi come la spedizione entro 24 ore dall’ordine: puoi iscriverti al servizio cliccando qui.

Tutte le offerte lampo sul mondo della tecnologia sono disponibili qui. Ecco alcuni prodotti da non lasciarti sfuggire:

Amazon.it è stato aperto il 23 novembre 2010 con 6 categorie di prodotti: Libri, CD, DVD, Elettronica, Orologi e Giocattoli. Da allora Amazon ha investito 400 milioni di euro in Italia e ora conta 830 dipendenti a tempo indeterminato presso il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni (PC), 250 al Servizio Clienti di Cagliari e 270 presso l’ufficio milanese. Inoltre, Amazon ha aumentato costantemente la selezione e le categorie disponibili ad oggi sono oltre 20.

Qualche curiosità…

Nel corso del primo anno di attività le categorie più vendute sono state Libri, Elettronica, Musica, DVD e Videogame. A distanza di 5 anni, i PC hanno superato i libri attestandosi al primo posto, seguiti dall’elettronica di consumo. La categoria Libri mantiene comunque la terza posizione mentre la Cucina entra al quarto posto e i Giocattoli sono in quinta posizione. Analizzando le città che effettuano maggiori acquisti pro capite nelle varie categorie di prodotto, Milano, capolista nei Libri nel 2011, viene scalzata da Pescara, con Reggio Calabria in seconda posizione e Udine al terzo posto. Milano conquista invece la leadership degli acquisti nell’Elettronica e nei PC, scavalcando Padova, prima nel 2011 e attualmente al secondo posto.

Nella categoria Cucina, Milano supera di misura Trento che aveva conquistato la leadership nel 2011, mentre Bolzano vendica i propri vicini togliendo proprio a Milano il primo posto negli acquisti dei prodotti per la Casa. Trento e Bolzano ottengono inoltre i primi due posti nell’acquisto di prodotti sportivi, scalzando Cagliari e Ferrara. Bolzano è protagonista anche nella categoria Musica, dove ottiene il primo posto conquistato nel 2011 da Foggia. Roma risulta essere la capitale dei Videogame: la Città Eterna toglie proprio a Milano la leadership negli acquisti in questa categoria e si attesta al secondo posto negli acquisti di Orologi, battuta però da Cagliari, che ottiene anche il secondo posto negli strumenti per la cura del corpo, alle spalle di Milano.

Tra le categorie più recenti, Piacenza conferma la sua attenzione per il cibo ottenendo il primo posto negli acquisti Grocery, seguita da Trento e da Modena, mentre nel Beauty la top 3 è composta da Novara, Trento e Monza. Trento e Bolzano sono al secondo e terzo posto per gli acquisti nella categoria Moda, alle spalle di Brescia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News