Caterpillar 1.1: come togliere il pop-up degli sms e tanto altro!

Caterpillar 1.1 è l’applicazione che mancava all’iPhone. Le funzioni che vengono aggiunte sono tantissime: dall’eliminazione del fastidioso pop-up che compare quando arriva un sms, alla possibilità di visualizzare calendario ed impegni quando l’iPhone è nella schermata “Sblocca”

Vediamo nel dettaglio questa applicazione

Caterpillar 1.0

Installazione

Per installare Caterpillar 1.1 aggiungete la source http://repository.ripdev.com/ da Installer.

Qui il sito ufficiale del programma

Il programma funziona perfettamente a partire dal firmware 1.1.2

Le innumerevoli funzioni di Caterpillar:

  • uCalendar: permette di visualizzare il calendario, con tanto di impegni evidenziati, nella schermata “Sblocca”
  • SmartDialer: quando si inizia a scrivere un numero di telefono, automaticamente compariranno i nomi in rubrica associati ai primi numeri digitati o alle prime lettere cliccate dal tastierino numerico.
  • Privacy: consente di eliminare il pop-up degli SMS in arrivo che compare sulla schermata principale dell’iPhone
  • Reminder: un allarme o una piccola vibrazione ci avverte ogni tot tempo che abbiamo un sms non letto o una chiamata persa
  • System Font: consente di modificare i font dell’iPhone
  • Facelift: consente di modificare lo sfondo della Springboard e possibilità di abilitare le 5 icone e la trasparenza sul Dock dell’iPhone

Questo è soltanto un piccolo riassunto delle innumerevoli opzioni che il programma contiene, dato che ogni voce ha poi varie impostazioni personalizzabili (ad esempio possiamo scegliere di non far apparire i pop-up soltanto degli sms di una determinata persona).

Come acquistare Caterpillar

Installando Caterpillar abbiamo soltanto un periodo di prova; per continuare ad usare questo programma dobbiamo quindi acquistarlo qui. I prezzi vanno dai 12 euro per la versione da 6 mesi ai 30 euro per quella Unlimited.

Giudizio Finale

Effettivamente Caterpillar è un’applicazione assolutamente da avere, se non fosse per il fatto che bisogna spendere 30 euro per la versione Unlimited. Per chi però ha l’esigenza di avere il calendario sempre in vista (un pò come accade con i terminali Windows Mobile) o per chi non vuole far apparire il pop-up degli sms, potrebbe essere una spesa da fare.

ATTENZIONE: Malgrado Caterpillar sia stato testato per più giorni su iPhone 1.1.4, 1.1.3 e 1.1.2 senza problemi, molti utenti hanno dovuto ripristinare il proprio iPhone dopo aver installato tale applicazione, probabilmente per qualche incompatibilità ancora sconosciuta con altre applicazioni installate. Per cui siate cauti se volete provare questo programma

Immagini: Sito ufficiale Caterpillar

Apple Watch Series 7 in sconto su

Applicazioni Cydia