Gli smartwatch Android Wear supporteranno la rete cellulare

Google ha annunciato che Android Wear supporterà presto la connessione cellulare, grazie alla quale sarà possibile rimanere connessi anche se lo smartphone non è nelle vicinanze.

LGUrbane-2nd

Grazie al supporto per la connessione cellulare, i futuri smartwatch Android Wear potranno collegarsi ad internet e ricevere messaggi e notifiche indipendentemente dalla connessione Bluetooth o Wi-Fi con lo smartphone a cui sono abbinati.

Grazie a questo supporto, sullo smartwatch Android Wear riceveremo le notifiche delle telefonate e tutte le notifiche dei messaggi (con possibilità di rispondere) anche se lo smartphone è lontano e non è connesso alla nostra stessa rete wireless. In pratica, è necessario solo che smartwatch e smartphone siano connessi alla rete cellulare, indipendentemente dalla loro distanza. Gli utenti potranno anche effettuare telefonate direttamente dallo smartwatch Android Wear.

Tra i primi smartwatch a supportare questa novità ci sarà l’LG Watch Urban 2nd Edition LTE, che uscirà nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News