Siri su Apple TV 4 anche in Italia? Si, ma solo in inglese…

Abilitare Siri sulla nuova Apple TV non è un’impresa impossibile, anzi! Le cose che ci si potrebbero fare però non sono poi così interessanti considerando anche che per sfruttarlo dovremo parlare alla nostra cara assistente vocale solo in inglese. Provare però non costa nulla ed ecco come si fa!

Schermata 2015-11-08 alle 11.41.51

Ecco i pochi semplici passi da compiere per portare Siri sulla nuova Apple TV anche in Italia: attenzione però, Siri vi risponderà solo se parlerete in inglese!

Portatevi nel menù delle Impostazioni:

1

Successivamente andate su Generali>Lingua e Zona>Lingua e selezionate la lingua inglese:

2

Poi andate su Impostazioni>Account>iTunes e AppStore>Preferenze>Località e selezionate una delle località in cui è presente Siri tra cui UK e USA.

3

Ora sarà necessario effettuare il login con un account iTunes Store UK o USA in base alla regione scelta: se non ne avete già uno per farlo sarà necessario registrarvi con una mail diversa da quella utilizzata dal vostro account italiano. Per farlo potrete seguire una nostra vecchia guida ancora validissima. Inserite quindi i dati dell’account in Impostazioni>Account>iTunes e AppStore.

Sarà infine necessario riavviare la vostra Apple TV e abilitare Siri andando in Impostazioni>Generali>Siri.

Siri-Apple-TV-4

Ora non vi resta che iniziare capire come funziona Siri anche su Apple TV nell’attesa che venga rilasciato ufficialmente in italiano.

Siri-on-Apple-TV

Avete già provato Siri su Apple TV? Vi sembra davvero utile? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide