Pegasus attiva il picture-in-picture di iOS 9 su tutti i dispositivi – Cydia

Con iOS 9, anche se solo su iPad, Apple ha introdotto il supporto ai video picture-in-picture per la prima volta. Tuttavia, come specificato, tale introduzione è avvenuta solo su iPad, mentre su iPhone non è arrivata questa nuova feature, almeno non di default. Grazie a Pegasus, però, un nuovo tweak disponibile su Cydia, potremo utilizzare anche su iPhone questa comoda novità di iOS 9.

Schermata 2015-11-06 alle 17.40.09

Pegasus aggiunge il pulsante per il picture-in-picture vicino al pulsante Play/Pausa, esattamente come su iPad. Dopo aver premuto questo pulsante, il video viene “disancorato” dallo schermo e potrà essere libero e ridimensionato liberamente all’interno dello schermo. Il video continuerà ad essere riprodotto, sia nella Home che in altre app, fino a quando non si premerà sul pulsante “X” o su quello che ci consente di riancorare il video all’interno dell’app di partenza.

Se siete interessati, potete scaricare Pegasus dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia