iOS 9.2 introduce NumberSync, una vera rivoluzione per le telefonate!

Una delle novità più interessanti della beta di iOS 9.2 è NumberSync, funzione per ora disponibile solo negli Stati Uniti. Questa tecnologia estende le potenzialità di Continuity e rivoluziona in un certo senso il concetto di “inoltro di chiamata”.

Schermata 2015-11-06 alle 10.01.39

Come saprete, con Continuity possiamo rispondere ad una chiamata ricevuta su iPhone direttamente dal Mac o dall’iPad collegati allo stesso ID Apple, purché i due dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi dell’iPhone. Con iOS 9.2 e la funzione NumberSync non sarà più necessario che i due dispositivi siano solo la stessa rete Wi-Fi, e nemmeno che l’iPhone sia acceso o sia sotto copertura di rete!

In pratica, potremo rispondere con il nostro iPad o con il nostro Mac ad una chiamata ricevuta al numero di telefono della scheda installata sul nostro iPhone, anche se lo smartphone si trova a chilometri di distanza, o addirittura se è spento o senza linea!

Come è possibile tutto questo?

Durante la prima impostazione, il nostro numero di telefono della scheda installata su iPhone viene “sincronizzato” tramite Continuity, così da attivare NumberSync. Da quel momento in poi, potremo ricevere le telefonate sul nostro Mac o sul nostro iPad,  purché i due dispositivi siano connessi ad internet e abbiano lo stesso ID Apple dell’iPhone. Il tutto funziona tramite iCloud.

Purtroppo, però, per attivare NumberSync è necessario che l’operatore supporti questa funzione e al momento solo AT&T negli Stati Uniti ha effettuato questa operazione. Considerando lo stato dei servizi innovativi in Italia, ho seri dubbi che NumberSync arrivi mai nel nostro paese…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News