Live Photos nel formato GIF e MOV con Lively

Su App Store è disponibile un interessante applicativo gratuito che consente di convertire le “Live Photos” realizzate con gli iPhone 6s nel formato GIF e MOV, questi compatibile con la maggior parte dei dispositivi e computer di vario genere.

Schermata 2015-10-21 alle 09.57.37

VEDI SU APP STORE

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato di “Live GIF“, valida applicazione che permette di convertire le Live Photos degli iPhone 6s nel noto formato GIF, quest’ultimo compatibili su quasi tutti i dispositivi anche non Apple. Facendo questa piccola e semplice conversione, potrete inviare le vostre Live Photos –ovviamente nel formato GIF– ad amici e parenti su smartphone, tablet e computer di varie marche. Dagli autori Tiny Whale Pte. arriva su App Store una soluzione praticamente identica, ma che può essere scaricata gratuitamente. Non risulta localizzata ancora in lingua italiana, ma grazie all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, anche i meno esperti riusciranno a farne buon uso.

Lively, anche se reperibile gratuitamente, consente di effettuare solamente tre esportazioni nel formato MOV. In caso vogliate continuare ad utilizzarlo, bisogna procedere con l’acquisto della versione full tramite “in-app” al prezzo di 1,99 €. Il prezzo è del tutto identico a “Live GIF“, ma con Lively avete la possibilità di testarne prima le funzionalità gratuitamente.

Se avete deciso di acquistare la versione full, questa vi permette di esportare le Live Photos in GIF oppure MOV, il formato lo scegliete voi. Non solo: avete anche la possibilità di riprodurlo con velocità differente oppure al contrario. Anche la grandezza del formato GIF può essere modificata semplicemente scegliendo uno degli standard disponibili: grande (500 x 375 pixel) oppure piccolo (300 x 225 pixel). Terminata la fase di editing, il nuovo file verrà salvato nel rullino fotografico del vostro dispositivo. Da qui potete decidere come e dove condividerlo. L’app supporta anche il 3D Touch, con cui è possibile accedere in modo più immediato ad alcune funzioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store