Tanti rinnovamenti e tante novità per alcune app e alcuni servizi fondamentali nell’ecosistema Apple. Parliamo di Apple Store per iOS, Test Flight e iTunes Connect per gli sviluppatori. Le novità riguardano il design, alcune nuove funzioni e il supporto ai nuovi iPhone con il 3D Touch.
Iniziamo da iTunes Connect, la piattaforma che permette agli sviluppatori di gestire le applicazioni inviate ad Apple e quelle approvate sullo Store. Rispetto alle versioni precedenti di iTunes Connect, questa nuova versione si caratterizza per un’interfaccia utente rinnovata e con una grafica più pulita. Ma non ci sono solo modifiche a livello grafico ed estetico: vengono migliorate le opzioni per la selezione di data e ora per la pubblicazione su App Store dopo l’approvazione e le opzioni per i prezzi e le disponibilità.
Ma non parliamo solo di rinnovamenti web. Sono state aggiornate anche due applicazioni fondamentali di Apple per iOS, una con il supporto ai nuovi iPhone 6S e 6S Plus. L’applicazione Apple Store supporterà il 3D Touch, permettendo agli utenti di dare una rapida occhiata agli ordini, agli store nelle vicinanze e ad altre informazioni semplicemente con la pressione del dito.
Concludiamo infine con un’altra applicazione dedicata agli sviluppatori e ai tester. Apple ha aggiornato anche la sua applicazione dedicata al testing delle applicazioni in beta, TestFlight. TestFlight supporta adesso le app per tvOS (il sistema operativo della nuova Apple TV) e permette ai beta tester di accettare le beta delle app tramite dei codici redeem e non più solo con i link inviati via mail.
News