Come portare le funzioni del 3D Touch anche su iPhone 6 e precedenti – Cydia

Il 3D Touch è sicuramente la novità più interessante di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus. Non solo per le potenzialità attuali che offre, ma soprattutto in prospettiva futura. Se non avete intenzione di acquistare iPhone 6s oppure volete provare in anteprima la comodità del 3D Touch (o qualcosa di molto simile…) allora su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak che vi consente di fare esattamente quanto appena descritto. Il suo nome è ForceTouchActivator.

3D-touch

ForceTouchActivator è un tweak che prova a portare la tecnologia 3D Touch di iPhone 6s sui precedenti smartphone di Apple. Chiaramente serve il jailbreak e chiaramente non sarà la stessa cosa, ma è quanto di più vicino si sia visto fino ad oggi al vero 3D Touch.

Una volta installato, questo tweak utilizza il classico touchscreen per provare a far capire all’iPhone quando facciamo una pressione più forte sullo schermo e quando, invece, ne facciamo una “normale”. Il tutto avviene tramite misurazione dello spazio sulla superficie dello schermo occupato dal dito. Più forte sarà la pressione, più superficie verrà occupata e in tal caso l’iPhone riconoscerà la pressione come farebbe il 3D Touch. In alternativa si avrà un normale tap o una pressione prolungata. Il tweak va configurato tramite le Impostazioni e bisognerà scegliere una gesture di Activator per l’attivazione dello stesso.

Purtroppo, però, attualmente questo tweak non presenta la stessa interfaccia grafica, comoda e curata, che troviamo nativamente su iPhone 6s, bensì una nettamente più semplice e spartana, ma quanto meno potremo assegnare qualsiasi azione vorremo alla pressione 3D Touch simulata sempre grazie ad Activator.

 

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente ForceTouchActivator dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia