L’Apple Tablet avrà il sistema operativo dell’iPhone?

Dalle fabbriche cinesi d’Oriente ci giungono nuove ed interessanti voci riguardanti l’iTablet che Apple si appresterebbe a presentare nei prossimi mesi.

iTablet_Apple_iPhoneItalia

Questi rumor vogliono l’iTablet (c’è chi lo battezza anche iPad) con uno schermo da 10,7″. Inizialmente i primi prototipi erano stati concepiti con uno schermo da 7″, subito ingrandito poichè si riteneva troppo piccolo. Avrà inoltre una risoluzione fino a 7 volte quella dell’iPhone. Ovviamente è quasi certa l’implementazione del multitouch.

Veniamo alla voce più “interessante”: al contrario di quanto ipotizzato in questo periodo, il tablet non monterà una versione specifica di Mac OS X, bensì iPhone OS. Anche il design dovrebbe ricordare in modo molto evidente il nostro Melafonino.

Saranno commercializzati due modelli: uno dotato di connesione 3G e l’altro ne sarà privo. Si pensa che Apple in questo maniera voglia adottare la stessa politica messa in atto per quanto riguarda il nostro iPhone ed iPod Touch.

L’iPad non sarà destinato al mercato dei netbook; a Cupertino infatti si sta cercando di introdurre una nuova tipologia di dispositivo, destinata a registrare un enorme successo come già accaduto per iPhone.

Concludiamo questa serie di indiscrezioni dicendo che questo iDevice verrà probabilmente presentato il 19 gennaio 2010 e poi messo in vendita nella primavera/estate. Nessuna notizia circa il prezzo.

Cosa ne pensate? Se queste voci venissero confermate pensate di acquistare il Tablet della Mela?

Nota1: le informazioni contenute in questo articolo non provengono da fonti “ufficiali”, anche se vengono considerate alquanto attendibili. iPhoneItalia non può né confermare né smentire questi rumor, ma siamo ugualmente felici di sottoporli alla vostra attenzione.

Nota2: L’immagine contenuta in questo articolo è a puro scopo illustrativo.

[Fonte1][Fonte2]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple