Apple Music è un successo oppure no? Stando ai dati pubblicati da ComScore, almeno negli Stati Uniti il servizio è ampiamente utilizzato, anche se al momento non possiamo avere un risconto sul successo della versione premium, visto che ora tutti gli utenti usufruiscono ancora della prova gratuita.

In base ai dati raccolti da ComScore, sembra che Apple Music sia stato utilizzato da 44 milioni di utenti negli Stati Uniti e nel solo mese di luglio, portando il servizio tra le top 15 applicazioni più utilizzate in assoluto. In pratica, nel mese di luglio Apple Music è stato più utilizzato di Snapchat e si posiziona subito dietro Twitter. Al primo posto troviamo i soliti Facebook, Facebook Messenger e YouTube.

Apple Music è anche la seconda app musicale più utilizzata in assoluto dopo Pandora Radio. Tra l’altro, bisogna ricordare che ComScore tiene conto delle app iOS e Android, mentre al momento Apple Music è disponibile solo su iOS. vedremo cosa succederà tra qualche mese, quando per molti terminerà la prova gratuita e l’app sarà disponibile anche su Android.