Apple Music utilizzato da 44 milioni di utenti negli Stati Uniti

Apple Music è un successo oppure no? Stando ai dati pubblicati da ComScore, almeno negli Stati Uniti il servizio è ampiamente utilizzato, anche se al momento non possiamo avere un risconto sul successo della versione premium, visto che ora tutti gli utenti usufruiscono ancora della prova gratuita.

20150630_apple-music_0018-780x520

In base ai dati raccolti da ComScore, sembra che Apple Music sia stato utilizzato da 44 milioni di utenti negli Stati Uniti e nel solo mese di luglio, portando il servizio tra le top 15 applicazioni più utilizzate in assoluto. In pratica, nel mese di luglio Apple Music è stato più utilizzato di Snapchat e si posiziona subito dietro Twitter. Al primo posto troviamo i soliti Facebook, Facebook Messenger e YouTube.

Schermata 2015-09-04 alle 12.35.12

Apple Music è anche la seconda app musicale più utilizzata in assoluto dopo Pandora Radio. Tra l’altro, bisogna ricordare che ComScore tiene conto delle app iOS e Android, mentre al momento Apple Music è disponibile solo su iOS. vedremo cosa succederà tra qualche mese, quando per molti terminerà la prova gratuita e l’app sarà disponibile anche su Android.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi