Apple potrebbe tornare ai display “glass on glass” con iPhone 7 – Rumor

L’iPhone 6S non è ancora stato presentato e già si parla di iPhone 7? Ebbene si, è appena apparso un rumor che parla degli iPhone che vedremo l’anno prossimo. Nello specifico il rumor si concentra sul display e sulla tecnologia “glass to glass”. Andiamo a scoprire meglio questa voce.

bevel-free

Il rumor arriva da Digitimes, fonte che non sempre è stata attendibile nelle indiscrezioni riguardanti Apple, e parla degli iPhone che vedremo l’anno prossimo. Non iPhone 6S quindi, ma iPhone 7. Secondo questo rumor, sembra che Apple voglia tornare indietro nella tecnologia usata per i display dei suoi iPhone. Ora i display di iPhone sono realizzati con la tecnologia “in cell”, ma sembra che Apple voglia tornare alla tecnologia “glass to glass”. Da quanto si dice in rete, pare che alcuni produttori abbiano già inviato dei campioni ad Apple per la valutazione.

Che differenze ci sono tra i display “glass to glass” e quelli “in cell”? La tecnologia “glass to glass”, a grandi linee, è più comoda e rapida da produrre e assemblare, ma quella “in cell” assicura prestazioni visive migliori, capaci di far risaltare le immagini sul display.

Bisognerà vedere se Apple sarà intenzionata a tornare indietro sacrificando un po’ la qualità d’immagine oppure se i nuovi pannelli “glass to glass” in produzione saranno capaci di tenere il passo con quelli “in cell”.

Ma c’è un’altra cosa da tenere in considerazione: la sensibilità del touch screen negli angoli e vicino ai bordi. Con la tecnologia “in cell” la sensibilità ai bordi è inferiore rispetto a quella dei display realizzati con la tecnologia “glass to glass”. Apple potrebbe preferire la tecnologia “glass to glass” per un ipotetico iPhone 7 con display edge-to-edge senza bordi. Al momento è presto per avere notizie più attendibili quindi bisognerà attendere qualche tempo per avere maggiori informazioni.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News