Android Wear su iOS non funziona con Healthkit

Da pochi giorni sappiamo che Android Wear è compatibile con iOS, ma c’è già una notizia non troppo positiva da segnalare: Android Wear su iOS non è compatibile con Healthkit.

image

Durante l’annuncio del supporto di Android Wear su iOS, Google ha specificato che gli utenti possono tenere traccia delle calorie, dei passi e delle altre rilevazioni biometriche in-app ma non ha parlato della piattaforma di Apple, Healthkit. Dei rappresentanti di Google e di Apple hanno detto a BuzzFeed News che Android Wear non si integra con il framework di HealthKit e un portavoce di Google ha specificato che l’app “salta” l’integrazione con HealthKit ma resta sempre capace di monitorare tutti i parametri importanti per gli utenti.

Non è una cosa che deve sorprendere: sappiamo che Google ha sempre preferito usare i suoi servizi piuttosto che integrare i suoi prodotti con servizi di altri. Secondo un rappresentante di Apple, la scelta è stata interamente presa da Google. Peccato perché un’integrazione maggiore dei device Android Wear con iOS avrebbe fatto solo bene ad entrambi gli ecosistemi.

Insomma cosa cambia per l’utente finale? Se si usa Android Wear non si potranno esportare e consultare i dati sulle app che sfruttano Healthkit di Apple. I dati però resteranno disponibili nell’app di Google.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News