L’Apple Watch aumenta l’attenzione degli utenti verso la salute?

Come disse anche Tim Cook, Apple Watch è un dispositivo che ha come obiettivo quello di farci perseguire uno stile di vita più sano. L’attenzione al benessere data dai continui avvisi dello smartwatch Apple (parliamo degli avvisi di inattività, dei riepiloghi di movimento, ecc) aiuta davvero gli utenti a “strizzare l’occhio” al proprio benessere?

129723-md-Apple_Watch_Lifestyle_Changes_800x552

Secondo un nuovo studio, si. Gli avvisi di Apple Watch aiutano gli utenti a tenere sotto controllo la propria salute e il proprio livello di attività fisica giornaliera. Gli utenti sono così spronati a seguire uno stile di vita più sano.

Secondo lo studio, l’86% degli utenti usa Apple Watch ogni giorno, mentre il 12,3% lo usa quasi tutti i giorni.

129723-md-Apple_Watch_Satisfaction_Features_800x546

Secondo molti utenti, l’attenzione alla salute e al benessere è stata determinante nella scelta di acquisto. Più del 75% dei partecipanti allo studio ha rivelato di muoversi e alzarsi maggiormente con l’aiuto dell’Apple Watch.

L’89% degli utenti è soddisfatto dall’app attività, il 75% dall’app allenamento e l’80% dal sensore cardiaco. Questo a conferma che il device può spronare davvero gli utenti che vogliono stare in forma.

Fonte: MacNN

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News