Mr. Umbrella: nuovo highscore game in caduta libera

Da Appsolute Games giunge su App Store un nuovo ed interessante gioco gratuito per iPhone e iPad. “Mr. Umbrella”, questo il titolo scelto, ha tutte le carte in regola per diventare un piccolo tormentone, ben strutturato, con una grafica semplice e coloratissima. Potrebbe creare dipendenza… quindi, come dire, “uomo avvisato, mezzo salvato…“.

Mr. Umbrella iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Così, a prima vista, almeno giudicando solo dagli screenshotMr. Umbrella non sembra questo gran gioco, diciamoci la verità… Eppure, come spesso accade, l’apparenza inganna! Approdato su App Store solo da qualche ora, questo nuovo titolo ha tutte le carte in regola per appassionare tutti gli amanti del genere.

Il principio di gioco proposto in Mr. Umbrella non è nulla di nuovo, anzi, ma riproporlo fa sempre piacere, soprattutto agli amanti del genere. In questa nuova avventura, nel tentare di arrivare il più lontano possibile senza fare errori, vestiremo i panni di un piccolo protagonista equipaggiato con ombrello e cappello a cilindro. In caduta libera, quindi dall’alto verso il basso, bisogna affrontare e superare numerosi ostacoli di vario genere. I comandi di gioco sono molto semplici ed intuitivi. Infatti, è sufficiente poggiare il dito sul display per aprire l’ombrello e frenare, per un breve istante, il salto nel vuoto. Seguendo questa –apparentemente– semplice tattica, si riesce –si spera– ad evitare gli ostacoli sparsi lungo il percorso.

Per quanto semplici possano essere i comandi di gioco, la difficoltà generale in Mr. Umbrella è abbastanza elevata, tanto da mettere a dura prova anche i più bravi ed esperti videogamers del settore. Le prime fasi di gioco, che solitamente sono necessarie per apprendere al meglio le caratteristiche generali dell’app, lasciamo subito intendere che non sarà facile scalare le classifiche del Game Center di Apple. Con un breve periodo di allenamento, concentrazione e riflessi pronti, finalmente si riesce ad ottenere qualche risultato degno di nota… e soprattutto meritevole di essere condiviso con gli utenti che hanno deciso di affrontare la sfida di Mr. Umbrella.

Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store