FoodInItaly, l’app per scoprire i migliori prodotti locali

FoodInItaly è un’app per iPhone che consente di scoprirei migliori prodotti tipici italiani, divisi per regione, certificazione e categoria.

Schermata 2015-07-10 alle 12.37.15

VEDI SU APP STORE

L’app integra anche ricette e tradizioni del territorio e consente di sapere dove acquistare i migliori prodotti provenienti da tutto il paese. FoodInItaly può diventare un punto di riferimento per chi ama la cucina italiana e per chi vuole scoprire tradizione e innovazione.

Con questa app puoi scoprire i migliori prodotti tipici e certificati, ricercabili per categoria/regione, conrollando con facilità dove gustare quel prodotto e dove acquistarlo. Ci sono oltre 500 denominazioni di vini italiani, con descrizione, zona di produzione e indicazioni su dove acquistarli, e oltre 11.000 produttori associati a prodotti tipici italiani. In questo modo puoi scoprire chi sono e sfogliare il database in continuo aggiornamento.

FoodInItaly integra anche ricette da ogni angolo d’Itali e articoli redazionali e fotogallery su argomenti legati al Food. Gli argomenti trattati spaziano dai cibi tradizionali a vini e bevande, passando per cultura, stili di vita legati al cibo, nuove tendenze (ad esempio bio, km 0) e viaggi e itinerari enogastronomici. L’utente può anche navigare le regioni e scoprrei il  turismo enogastronomico presente in Italia, trovando spunti interessanti per conoscere città e prodotti tipici che ancora non conosce.

Le aziende sono rappresentate sulla mappa, che ti consente di accedere ad una pratica scheda di dettaglio con:

  • descrizione dell’azienda;
  • categoria merceologica di appartenenza;
  • riferimenti per contattarla direttamente.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store