Down The Mountain: coloratissimo ed appassionante highscore-game

Lo sviluppatore sven magnus pubblica su App Store un divertente e probabile nuovo tormentone intitolato “Down The Mountain”. Si tratta di un genere di gioco che può piacere a tutti, ideale sia nei momenti di noia, sia per quando si ha voglia di sfide. Quest’ultime rese ancora più entusiasmanti grazie alla presenza del Game Center di Apple. L’app risulta reperibile gratuitamente per tutti e si finanzia grazie alla presenza di appositi banner pubblicitari.

Down The Mountain iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Down The Mountain ha tutto il necessario per definire questo gioco un must-have e ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo tormentone dell’App Store. Lo scopo ed il funzionamento sono presto spigati, molto semplici da apprendere. Il download risulta gratuito per tutti. Infatti, gli autori hanno deciso di fare affidamento ai classici banner pubblicitari a cui, purtroppo, non possiamo esimerci. Anche se unicamente localizzato in lingua inglese, non è richiesta una particolare e approfondita conoscenza in merito. L’unica cosa che bisogna tenere in considerazione è che risulta compatibile solo con iOS 6.0 o versioni successive. Ovviamente già ottimizzato anche per iPhone 6 e iPhone 6 Plus sui cui schermi risulta un vero piacere giocarci.

Il funzionamento ed il gameplay di Down The Mountain sono molto semplici ed intuitivi. E’ sufficiente effettuare una serie di taps sul display per poter scalare la montagna formata da numerosi dadi. Toccando la parte sinistra del display, il vostro avatar si muoverà nella relativa direzione, a destra per scendere nella direzione opposta. Tale regola, però, potrebbe subire delle variazioni in caso abbiate invaso un riquadro capace di invertire le posizioni. Lungo la scalata, infatti, troverete numerosi elementi in grado di donare maggiore enfasi all’intera fase di gioco.

Down The Mountain iPhone pic1

Bisogna fare molta attenzione ai numerosi ostacoli che lungo il cammino ci indurranno all’errore. Assolutamente da evitare la lava, i pungiglioni, trappole e alti particolari oggetti pericolosi tra cui scontri con le auto oppure incontri ravvicinati con animali feroci. Nello stesso tempo, però, bisogna anche essere veloci nell’effettuare le varie manovre, perché solo così riuscirete ad ottenere punteggi alti da condividere sul Game Center di Apple. Lungo il percorso bisogna raccogliere delle stelline, portare a termine circa 200 missioni e sbloccare i 60 avatar messi a disposizione, tutti realizzati in pieno stile comics.

Con Down The Mountain si aggiunge su App Store un nuovo e divertente high score game a cui gli amanti del genere difficilmente riescono a resistere. Vale la pena di essere provato! Il download è gratuito per tutti. Se proprio non dovesse risultare di vostro gradimento, potete cancellarlo senza aver speso nulla.

Qui un video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store